14 ottobre 2008

Classifica completa Vergato - Casa dell'Oste

1
Enrico Pasini
2
Lorenzo Zanarini
2 nc

Luca Laffi
3
Massimo Bosso
4
Mauro Cioni
5
Rocco D'Elia
6
Claudio Gherardi
7
Alessandro Stagni
8
Loris Ferri
9
Alberto Longhi
10
Enrico Pietrafesa
10 nc

Mirko
11
Gianluca Lamberti
12
Mauro Colli
13
Giovanni
14
Lorenzo Celeste
15
Luciano Merlini
16
Massimo Dondi
17
Walter Ferri
18
Fabio Ferri
19
Stefano Calzolari
20
Massimo Tommasi
21
Salvatore Cuccaro

10 commenti:

Sandrino ha detto...

Ciao a Tutti,
la gara di domenica ha assegnato praticamente il Titolo di Campione ProMal 2008 al Potter anche se manca una gara alla conclusione.
La matematica ancora non lo conferma ma per perdere la maglia iridata, il Potter non dovrebbe partecipare all'ultima prova a Tombe e contemporaneamente Max Bosso vincere. Max potrebbe anche farcela, è sempre un osso duro da battere, ma che il Potter dia forfait è alquanto improbabile, in fondo gli basta arrivare al termine e con i 10 punti della presenza, la vittoria è assicurata.
Bosso ha 23 punti di vantaggio su Cioni, temo che anche per questa situazione, salvo defezioni inaspettate, la medaglia d'argento sia di proprietà dell'assessore più veloce e longevo che io conosca.
Anche l'Inzgnir dovrebbe stare tranquillo sul gradino più basso del podio, il Pietrafesa, nonostante sia un passista fantastico, e quindi molto quotato per l'ultima gara, non dovrebbe impensierirlo più di tanto avendo comunque un margine di 17 punti da difendere.
Lo stesso Pietrafesa, superato l'ostacolo della salita di domenica scorsa può guardare con ottimismo la prossima e conclusiva gara di Tombe, il sottoscritto in pianura non può nemmeno pensare di scalzarlo in classifica, non ne ho la forza ne tantomeno il passo. I 7 punti di distacco sono tantissimi per poter pensare ad un colpo di scena finale.
Chi invece ha grandi speranze di fare un passo avanti in classifica è Rocco D'Elia, proprio a scapito del sottoscritto, i soli 2 punti di differenza possono essere facilmente recuperati nell'ultima prova dove il giovane Rocco può far brillare la sua maggiore freschezza ed esperienza sul sottoscritto.
La posizione di Alberto Longhi la vedo piuttosto tranquilla, ha buon margine sugli inseguitori e quindi può "sparare" tutto quello che ha per fare saltare il banco a quelli davanti, potrebbe dare fastidio nel rush finale, vista anche il suo ottimo stato di forma attuale.
Chi deve stare molto attento sono Scandellari e Cherella, perchè alle loro spalle si erge la figura alquanto minacciosa di Lorenzo Zanarini, fantastico secondo domenica alle spalle del Potter e grande protagonista delle uscite domenicali, corridore completo e molto forte anche nelle gare in linea come la prossima in programma. I pochi punti di distacco possono essere facilmente colmati dall'uomo che vive in collina. Altro pericolo per la coppia appena citata è Claudio Gherardi che conosco abbastanza bene e so essere fortissimo in pianura, quindi molto temibile per gli arrivi in volata.
Bella battaglia anche fra Celeste e Collina, tutta da vivere negli ultimi metri, con l'incognita Tommasi alle spalle che potrebbe uscirne vincente considerandone le grandi qualità di passista che potrebbero avvantaggiarlo nell'ultima tappa di Tombe.
Da non sottovalutare nemmeno la presenza del PRO Loris Ferri, che occupando una posizione innaturale per lui, abituato ai vertici delle classifiche, potrebbe nell'ultima prova, dare sfoggio della propria classe e recuperare diverse posizioni, andando a sconvolgere una classifica che oggi sembra piuttosto ingessata.
Ultima considerazione sui due PRO che non figurano in classifica ma che potrebbero con le loro performance, dare una mano a qualcuno e penalizzare altri nell'atto conclusivo di questo bellissimo, quanto combattuto, ProMal 2008, e parliamo di Luca Laffi e Fabio Ferri. La prova alle Tombe è quello che si suol dire il loro pane quotidiano, abituati a medie proibitive in pianura, potrebbero rompere i giochi e le tattiche di molti dei partecipanti.
E' questa l'incognita maggiore che rende l'ultima prova davvero affascinante, ci sarà da soffrire, questo è certo.
Salutoni
Sandrino

Mauro ha detto...

Io conto nelle primarie del PD proprio quella domenica per mettere fuori gioco Bosso.
A quel punto scatterò alla Ballan direttamente dal negozio e vincerò a mani basse.

Sandrino ha detto...

Io invece posso solo sperare che l'Imperatore della Boazza fori come lo scorso anno, e non arrivi al traguardo, solo in quel caso potrei superarlo. L'unica cosa che posso fare è cercare di correre su Rocco, e tentare di non farmi staccare sino all'arrivo. Maledico ancora una volta la Crono delle Ganzole dove gli ultimi 100 metri ho smesso di pedalare e sono arrivato dietro a Rocco per un secondo!!! Ad essere onesti, occorre comunque ricordare che il buon Rocco non ha partecipato alla prova sui rulli altrimenti sarebbe davanti come giusto che sia.
Ma a Tombe quando si fa?
Salutoni
Sandrino

fotorode ha detto...

Vai tranquillo Sandrino alla Tombe se è domenica prossima non ci sarò e quindi dormi sonni tranquilli.

Per quanto riguarda la gara di domenica vorrei dare merito al padre di Mauro (oltre che ringraziarli per la generosa ospitalità).

Quando eravamo in salita mi sono reso conto che Mauro saliva più con la testa che con le gambe, conoscendo la salita non spingeva se non nei pezzi più strategici (vedi nel primo tratto in piano in cui ha messo il 53 ed è partito a tutta).
Allora ho capito che osservandolo avrei potuto interpretare al meglio la salita. Ci sono stati però dei tratti in cui ho provato a spingere e Mauro rimaneva sempre più staccato. Ho pensato che forse non ce la faceva. Quando poi in uno degli ultimi pezzi abbiamo visto un signore che riprendeva con la videocamera, Mauro ha dato un paio di colpi mica male. Mi ha staccato e non sono più riuscito a riprenderlo.
Dopo ho scoperto che quel signore era il padre di Mauro. Quindi credo sia merito del salto adrenalinico e motivazionale ricevuto grazie al quale Mauro ha potuto fare la differenza.

Però mi chiedo: di solito Mauro va più forte di me, doveva essere lui a farmi soffrire in salita e a giudicare dagli sforzi che gli si leggevano in faccia nella salita successiva di Grizzana mi viene qualche dubbio.
Cosa ha fatto la sera prima? O addirittura nella settimana?

Mauro ha detto...

Si si confermo tutto, sono salito facendo una gran fatica a tenere il tuo ritmo, e se non avessi conosciuto la salita mi avresti battuto sicuramente.
C'è stato un momento che stavo per cedere, quasi alla fine, ma sentivo che anche tu ansimavi un po e ho tenuto botta.
Su per Grizzana invece hanno fatto effetto le melanzane di Aureliano, che non vanno d'accordo con gli sforzi.
Su quello che ho fatto la sera prima...no-comment.
Qualsiasi cosa pensiate è sicuramente più onorevole di quello che ho fatto davvero :)

Sandrino ha detto...

Ciao Rocco,
io non so quando sarà la gara di Tombe e quindi è possibile che tu sia presente come sarebbe giusto che fosse. Farò di tutto per starti davanti, ma alla fine il risultato, qualunque esso sia, premierà lo sforzo del più meritevole, e questa credo sia la cosa più bella.
Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

il 9 novembre quando Sandrino comincierà il nuovo lavoro festa grande da me, scriverà meno post... speriamo.....

Sandrino ha detto...

lamentati, lamentati....
poi, dopo, non venirmi a dire che il blog langue, che non scrive mai nessuno, che ci sono pochi interventi.... ;-)))
Intanto aspettando il 9 novembre potreti anche offrire da bere visto il titolo che domenica hai riconquistato in modo così autoritario....poi ha vinto anche la F..... cosa vuoi di più dalla vita..... ;-))
Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

...un lucano...

fotorode ha detto...

Comunque vorrei dire una cosa sulla gestione della gara.
Ogni volta la partenza è una cosa autogestita ed è un peccato perchè gestita male. Non si è infatti capito da dove si è partiti, una cosa del genere è successa anche a Bruscoli, foto, pipì e via, chi avanti e chi dietro.
Lo dico perchè sarebbe più giusto partire tutti insieme.
Questa volta io ero davanti e sono arrivato davanti ma sarebbe stato bello partire insieme per spronare gli altri.
Mi pare proprio strano che Loris sia rimasto dietro di me.
Vabbeh!
Alla prossima.