26 gennaio 2009

Piepoli, 2 anni per doping

Eccolo li, a 38 anni anche la sua carriera è finita ingloriosamente a meno che, come Armstrong, non trovino l'ennesima "cura miracolosa" che lo rimetta sui pedali a 40 anni.
Io me lo ricordo che lascia vincere il suo amicone Riccò sulle Tre cime di Lavaredo, o che scala lo Zoncolan come un motorino dietro a Simoni, dopo una carriera mediocre in cui non aveva mai primeggiato.

E allora ecco un altro traditore, che fa "esaltare" agli arrivi per poi scoprire che probabilmente senza doping sarebbe rimasto il mezzo corridore che era.

Ma hanno ragione loro, perchè bastano 2 anni di lontananza (o anche solo 1, come per Riccò) e quando tornano saranno di nuovo osannati dalla TV, dai giornali e, quel che è peggio, dai tifosi traditi.
Basso e Armostrong docet. Che tristezza.

10 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Riccò è stato squalificato due anni perchè non ha collaborato, Sella uno perchè ha collaborato e per questo, molto probabilmente sarà squalificato Primao per due anni. Io, se un giovane fa una cagata, lo accetto perchè si adegua ad un sistema che è già così! (sbagliando facendo il codardo) Ma uno di 38 anni, che viene beccato dopo essere stato considerato il corridore esemplare e non dice niente, se non dare la colpa a Riccò, questo no è inaccettabile. Tanto di cappello a Sella che ha fatto nomi e cognomi e spero che prima o poi qualcosa rivinca!
Ps Amstrong ha forse interpretato male, se non malissimo, il mondo del ciclismo, concentrandosi solo esclusivamente sul Tour, ma non è mai stato trovato positivo a niente e gli unici sospetti stanno nel fatto che da malato di cancro è diventato un mostro sacro del ciclismo ma Basso??????

Anonimo ha detto...

ciao Mauro e ciao Enrico, sono il solito Andrea che prima o poi si fara' vedere in gruppo..
su questi argomenti mi sono gia' preso dei nomi sul forum bdc, ma non sto "capito" e nn riesco a star zitto.. dal post di enrico sembra che esista la possibilità di fare una "cagata" scegliendolo, come se fosse possibile decidere di stare li in mezzo senza usare addittivi; a mio avviso il problema è assolutamente sistemico e solo se beccati si costruiscono le storie di persone singole che sbagliano.. come "tanto di cappello per sella che ha parlato"??!? ti ricordi le dichiarazioni di quando l'han beccato? anche lui a giurare sulla mamma che non era vero. E crediamo al piepoli che faceva il gregario di lusso e vinceva alla vuelta andando a pane e acqua? e che solo per le ultime gare perche' stanco ha usato l'epo???? e armstrong nn è mai stato beccato? certo se insabbi 10 campioni contenenti epo direi che è difficile beccarlo.. purtroppo siamo innamorati di uno sport malato in una società malata. Scusate lo sfogo ma tutta l'ipocrisia dei media (e nn solo) mi fa davvero tristezza

Anonimo ha detto...

enrico specifico che il non solo nn era riferito a te ma a tutti gli operatori di sto benedetto ciclismo che continuano a far finta di nulla.. ciao Andrea

Enrico Pasini ha detto...

Ma io non faccio assolutamente finta di nulla. Certo Sella ha sbagliato e ha sbagliato a non confessare subito, ma poi lo ha fatto facendo nomi e cognomi. Certo che si può stare dentro al gruppo senza prendere niente ma non è così facile come dirlo. noi siamo innamorati di questo sport ma lo facciamo per divertirci. Loro sono riusciti a praticarlo e farne diventare una professione e se ti mettono davanti ad un bivio non è detto che sia così semplice prendere la strada giusta. Per quanto riguarda Amstrong puoi aver ragione però se siamo innamorati di questo sport dobbiamo smetterla di incrementare la cultura del sospetto e affidarci solo a prove concrete che per sua fortuna Amstrong non ha. Poi se ne può parlare all'infinito di queste cose ma penso che la cosa migliore sia uscire il sabato e la domenica e tirarci il collo fra di noi, li si che ci divertiamo!!!!

Enrico Pasini ha detto...

Comunque hai ragione è un fatto sistemico se vuoi vincere devi prendere qualcosa, ma io credo anche che ci siano persone in gruppo che vincano a pane e acqua

Anonimo ha detto...

lungi da me riferirmi a te per qualsiasi cosa ho scritto, non ti conosco e non mi permetterei mai!! e mi piace leggere questo blog peche' mi piace iil vostro spirito :-)
Mi riferivo a chi lavora in gruppo a qualsiasi livello (meccanici, preparatori, DS ecc..) che sanno e tacciono; poi è vero ognuno deve guadagnare la pagnotta, sia loro che i giovani.. pero' è vero che a mio figlio nn farei mai fare ciclismo
Su Armstrong si e' vero nulla di ufficiale, ma tanto di ufficioso (http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/sport/ciclismo/ciclismo/ciclismo.html)
certo è che lui è amico dei potenti della terra (non so se hai visto chi c'era alla conferenza stampa party per il suo ritorno) e ha un potere mediatico enorme.. mi risulta difficile pensare che qualcuno abbia il potere o l'interesse a "fregarlo"
Sul fatto che qualcuno in gruppo vince senza aiuti, le cose che sentivo dire quando correvo le GF parlando con gli ex pro erano che non stavi nemmeno a ruota senza "riempirti"
sono cmq stradaccordo con te che l'unica cosa sensata è pensare a se stessi e uscire a tirarsi il collo la domenica
magari dopo aver esagerato a tavola sabato sera
Ciao
Andrea

Enrico Pasini ha detto...

Secondo me sono proprio massaggiatori, dottori e DS che incrementano questo traffico per arrotondare lo stipendio. Amstrong ha molti amici poitenti questo è vero, ma ti devo dire che il carisma e la forza di volontà che ha, mi conquista. Ogni volta che leggo anche solo un'intervista scritta riesce a farmi venire voglia di pedalare. Anche se l'unico che riesce a farmi pedalare anche nel sonno, sognandolo, si chiama Marco Pantani. Pensare quanto fango gli hanno sputato addosso e vedere certa gente cosa ha fatto, poi è tornata, mi fa venire voglia di fermarli!!!

Sandrino ha detto...

Sia chiaro che anche il Potter è dopato.....di funghi con gli stecchini!!! :-))
Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

Erano melanzane quante volte devo dirlo!!!!

Sandrino ha detto...

erano melanzane tartufate ai funghi!!! ;-))