Domenica, tempo permettendo, è in programma questo giro: clicca per vederlo
Per non esagerare con i chilometri, ci si potrebbe trovare alle 8.30 al parcheggio del Conad di Marano sul Panaro, e poi fare la fondovalle fino Fanano, poi Sestola e su per Pian del Falco, Passo del Lupo, Lago della Ninfa e Pian Cavallaro.
Facendo cosi sono circa 110 km e si arriva a quota 1800 metri proprio sotto la cima del Monte Cimone; la strada è tutta asfaltata e nell'ultimo tratto è quella della forestale che si inerpica tra le piste da sci.
A parte 2 strappi prima e dopo di Pian del Falco, la salita è abbastanza regolare e divertente e molto panoramica con la vista che spazia dal Corno alle Scale fino ai monti del reggiano e del parmense.
Il ritorno sarà velocissimo perchè è praticamente tutta discesa o falsopiano.
2 commenti:
Bellissimo percorso, mi ricorda quando ero giovane e andavo ancora a sciare, Zeno Colò aveva appena vinto la sua medaglia olimpica e gli sci si ricavavano direttamente dal legno del tronco di un albero!!
A parte le solite cretinate che spesso mi scappa di scrivere, mi dispiace moltissimo non far parte della compagnia, sono al mare con la signora e chiaramente devo dare forfait. In compenso, se il tempo regge, domenica la Simo esordirà nella sua prima cicloturistica a Massa Lombarda con i colori della Malini!! Scatterò qualche foto e la metterò sul blog!!
Salutoni
Sandrino
Sul Blog solo foto non scrivere niente!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento