Nel ringraziare tutti e invitarci a diffondere sempre più le iniziative del club, mi permetto qualche breve suggerimento per tenere alto il livello del sito
- cercare di risparmiare spazio inserendo poche immagini non troppo grandi e evitando di andare a capo inutilmente: lo schermo è sempre piccolo e la visione d'insieme deve essere completa. Eventualmente mettere un link ad un album esterno per le foto (picasaweb, flickr o altro)
- se un articolo è troppo lungo, spezzarlo in 2 parti e pubblicarle a distanza di un giorno o due, magari con una scritta "continua..."; si mantiene alta l'attenzione e non si rischia che qualcuno non legga tutto per poco tempo
- non "sovrascrivere" il post recente di un altro autore: se c'è un articolo nuovo, evitare di scrivere subito il proprio perché l'altro andrebbe in seconda pagina nascondendolo dalla vista di chi è interessato
- sfruttare la possibilità di pubblicazione ritardata: si può scrivere un articolo e salvarlo come bozza (draft) per poi pubblicarlo in un secondo momento; in questo modo si rispetta il lavoro di tutti e allo stesso momento si può mettere giù l'articolo quando lo si ha ancora bene fresco in mente
9 commenti:
Ciao Mauro,
lo so, il punto due l'hai scritto per me, che sono sempre piuttosto prolisso nelle mie sedute alla tastiera...Ci provo ad essere più sintetico, ma non garantisco risultati nell'immediato!!Per le foto sul proprio album devo capire bene come fare, poi mi adeguo, anche perchè caricarle e riuscire a metterle nel modo corretto è sempre piuttosto difficoltoso.
Salutoni
Sandrino
Non ho mai scritto sul blog.
Ciclista troppo scarso....
Leggo il blog da quando la mia compagna un annetto fa ha comperato da Malini una Viner (quasi corsa ma con manubrio diritto).
La conversione MTB - Strada era riuscita....
L'inverno scorso invece abbiamo avuto un revival MTB, ed abbiamo comperato (sempre da Malini) due Scott Scale.
Non mettete limiti al blog!!!!!
Anche per pseudo ciclisti come noi leggere articoli entusiastici (seppur logorroici) è piacevole.
Continuate così e non mettete limiti alla passione delle persone: è il vero valore aggiunto del blog!!!
Leggere le avventure e le emozioni avute su strade conosciute ed a noi vicine è impagabile.
Non limitatelo!!!!!!!!
Così possiamo dire il prossimo fine settimana lo facciamo o anche noi ...SEEEEEEE.....
RR
ma no, non era per tarpare le ali a nessuno!
è solo che qualcuno legge il blog rubando il tempo del PC ai figli o magari al lavoro, e se riusciamo a scrivere a puntate si agevolano questi "utenti"
questo blog ha piu di 10 autori registrati per cui chiunque può scrivere quello che vuole, e chi vuole essere aggiungo deve solo chiederlo :)
ma RR per cosa sta?
Adesso che so che non vuoi tarpare le ali a Sandrino sono molto deluso...pensavo fosse la volta buona invece niente...Comunque sono daccordo quasi su tutto magari due foto per articolo ci possono stare mettendelo piccole o medie però...Grazie RR leggere commenti così fa venire la voglia di scrivere... speriamo non a Sandrino
ciao ragazzi domenica che fate? valli bolognesi? io penso di si se nn piove ma mettono bello, speriamo (ah la macchina aveva lo spinterogeno rotto e la cinghia da cambiare, ho speso solo 1110 € addio bici nuova)
ciao
andrea
si pensava giro dei 2 bacini, partenza ore 8 dal negozio
ah ok
dalla val di setta (brasimone > suviana) o verso contrario?
bello anche quello anche se la porrettana la odio in bici.. decidero' domenica al max mando sms per sapere se è confermato
ciao
andrea
RR = Roberto più Roberta...
Sportivamente subacquei ma anche aspiranti (da tempo infinito)ciclisti.
Purtroppo non abbiamo tempo per allenarci e la sporadica uscita domenicale serve a poco/niente.
Diciamo che è più grande la passione per la bici che il reale utilizzo.
Forse potremmo anche accontentarci di una citybike, ma vuoi mettere la guduria e la bellezza di sudare su una MTB o una BDC!!!!
Credo che anche l'amore per il "mezzo" sia parte integrante di questa passione, anche per voi...
Quando questo inverno abbiamo scoperto il blog collegato a Malini abbiamo letto tutto: dal primo intervento ad oggi.
Leggere cose "locali" è molto interessante.
Mette voglia di provare certi percorsi, poi uno pensa alla fatica fatta anche su un banale cavalcavia e ripiega sulla piatta pianura.
Devo però dire che domenica su un giro di soli 40 km (pianura e cavalcavia) il Garmin 305 dava un dislivello di 320 metri.
10 metri qui, 10 la anche noi ciclisti orizzontali saliamo :-)
RR
Per Sandrino
GUAI A TE SE TI FAI INFLUENZARE DA MAURO.
Scrivi pure tutto quello che vuoi, e quello che pensi. A me fa piacere.
Inoltre pubblica sempre le foto di tua moglie, sia che sia in divisa Malini o nuda, a me va bene.
Tanto io micca li leggo i tuoi articoli, guardo solo le foto.
Posta un commento