25 marzo 2013

Il lungo giro tondo

Il lungo giro tondo di 135 km fatto Sabato.
Porrettana fino a Silla, salita verso Gaggio Montano e Cima Coppi a Querciola.
Discesa dalla Masera al bivio Fanano e ritorno per il Fondovalle, con un vento contro che ormai non meraviglia più, ma che taglia le gambe, sempre!
Non c'era Guido, che Sabato pedalerà sul mitico Pavè del Giro delle Fiandre, ma abbiamo pensato a lui quando, a Gaggio Montano, abbiamo fatto una piccola deviazione dentro al Borgo Antico, con un tratto impegnativo in SanPietrino e ciotolato di circa 500 metri, forse qualcosa di più.
C'erano Luca e Maurizio. nipote e Zio, che hanno fatto vedere come in montagna ci si alleni bene e si soffra poco il freddo, Luca era in tenuta estiva!
C'erano Tognetti ed il Bufalo Scomazzon i due dop...ehm i due Campioni del momento. Lorenzo ci ha fatto patire le pene dell'inferno sulla Porrettana: Dopo Vergato non è mai sceso sotto i 32/35 kmH, strappi compresi.
C'era Gianluca il quale ha capito bene, che lui, il Fiandre e il Pavè Belga, non lo proverà mai.
C'ero anche io, anche se non mi si è mai visto fino alla Casona, durante il ritorno. Seconda settimana che soffro come un cane bastonato più di metà del giro, poi all'improvviso mi sveglio. Stavo pensando che il 30 Aprile, il giorno prima della Dieci Colli, andrò a fare 250 km, chissà se così sarò in forma per la Granfondo?

Tutte le foto qui: Porrettana Fondovalle




Nessun commento: