Oltre cinquanta partecipanti a questa pedalata, che ci ha visto passare su sentieri e strade note nel Comune di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi. Partiti dal negozio in direzione Casalecchio, siamo saliti a Monte Capra passando per via Rosa, di proprietà dei Visconti di Modrone, dove resiste l'ultima Grande Azienda Agricola di Casalecchio, dove producono dell'ottimo vino. La Villa distrutta dagli Americani con un Bombardamento Aereo, nella seconda guerra mondiale, poiché Sede e Rifugio del Comando Germanico, è stata ricostruita nel primo dopoguerra.
Riprendiamo l'asfalto e arriviamo presso la Chiesa di Mongardino dove voltiamo a destra su strada sterrata, per raggiungere in discesa via Olivetta, nei pressi di Mulino di Cesare.
Riprendiamo l'asfalto a sinistra, e Passato il Mulino di Cesare voltiamo alla prima a destra che ci porta a Rasiglio. Qui voltiamo a destra e sempre in salita, arriviamo al bivio su sentiero CAI, lo troviamo alla nostra sinistra, che ci porterà a Sant'Anna.
In discesa arriviamo al bivio: Mongardino/ Calderino, e...s i sale ancora in direzione Mongardino, circa 2 km di salita, per arrivare all'incrocio in Centro a Mongardino. Qui voltiamo a destra e per circa 2 km percorriamo un saliscendi fino a trovare alla nostra destra via Munarino, via........tutta discesa e sempre in discesa imbocchiamo via Moglio, pochi minuti e siamo tornati al punto di partenza. Bella Pedalata, e bella Compagnia.
Guarda il video clicca Qui
Nessun commento:
Posta un commento