04 gennaio 2014

Cassani nuovo Ct della Nazionale Italiana


È praticamente certo, anche se l'investitura ufficiale la dovrá dare il consiglio federale. Davide Cassani è il nuovo Ct della Nazionale Italiana al posto di Paolo Bettini che andrá alla corte di Alonso, nel nuovo team che nascerá nel 2015, ma che comimcia a gettare le proprie basi già quest'anno.

Cassani viene da una grande carriera professionistica con alcune vittorie e una vita da gregario. Poi è diventato commentatore tecnico della Rai prima al fianco di DeZan, poi di Bulbarelli e infine di Pancani.
Paolo (Malini), anni fa inventò la Granfondo Davide Cassani che partiva e arrivava a Casalecchio. La Granfondo esiste ancora ed è organizzata dalla Ceretolese sulle strade di casa di Cassani, a Faenza.
Personalmente ho sempre pensato che chi è stato fuori dall'ambiente professionistico da molto tempo, non sia adatto o in grado a entrarci all'improvviso.
VOI CHE NE PENSATE?
La pensavo così quando Fabio Capello diventò allenatore del Milan e infatti Capello vinse subito tutto con i rossoneri, per poi ripetersi con Juve e Real.

In bocca al lupo Davide!

http://www.olimpiazzurra.com/2014/01/ciclismo-di-rocco-conferma-davide-cassani-sara-il-nuovo-ct/

2 commenti:

Paolo ha detto...

Credo che abbia voglia di vincere quello che lui non ha mai vinto. Lo ammiro, e credo che in pochi, con una situazione tranquilla in RAI, avrebbero avuto il coraggio di buttarsi in una nuova avventura a 53 anni. Ha un talento per interpretare le corse, e conosce bene praticamente tutti i Proffesinisti, quindi in teoria può essere l'uomo giusto. Tanti Auguri Davide

Enrico Pasini ha detto...

Concordo tranne sulla posizione tranquilla in Rai. Infatti in RaiCiclismo c'è la rivoluzione, Bulbarelli è stato allontanato e Fabretti dovrebbe prendere il suo posto come Direttore. Sembra che cambieranno un pò di cose e nel caso non se Cassani resterebbe al suo posto.
Comumque tra Ct Della Nazionale e Commentatore per la Rai non c'è gara. Ct tutta la vita!