30 ottobre 2014

2015 l'Anno del Grappa e dello Stelvio

Il 2015 è alle porte, ciclisticamente parlando è già arrivato con molte iscrizioni aperte.
La squadra corse del Club Malini Bici sarà capitanata per il 2015 da Guido Frigieri, nell'attesa del ritorno di Lorenzo Tognetti, che sarà prima di quanto lui stesso pensi.
Capitan Frigieri ha pensato a questo calendario per chi vorrà seguirlo:
22 Febbraio Gran Fondo, Laigueglia
15 Marzo Gran Fondo Davide Cassani, Faenza
5 Aprile Gran Fondo Via del Sale, Cervia
19 Aprile Gran Fondo De Rosa di Firenze
1 Maggio Dieci Colli, Casalecchio A Breve Prenderemo i nomi per le iscrizioni.
17 Maggio 9 Colli, Cesenatico Le Prescriizioni sono aperte fino al 4 Novembre
21 Giugno Granfondo Sportful Feltre Iscirzioni già aperte, numero chiuso a 4500
Luglio o il 5 alla Maratona delle Dolomiti, Corvara, o Sabato 4 alla Marmotte, Bourg d'Oisans, Francia

Dal primo Gennaio inizia invece il Campionato Sociale aperto a tutti gli iscritti. Basterà firmare il foglio appeso fuori dal negozio per avere il punto, mentre per le uscite speciale i punti saranno tre.
Il Campionato Sociale finirà l'ultima Domenica di Ottobre.
Sarà un anno speciale con il ritorno sullo Stelvio il 19 di Luglio e con il tentativo, per chi vorrà, di prendere il Brevetto del Grappa. La Mitica salita Veneta ha dieci versanti, più uno in sterrato. Il Centro di Promozione Culturale e sportiva dilettantistica Non Profit Center rilascia con 10 Euro di iscrizione, su richiesta o nei negozi convenzionati, un taccuino dove si potranno apporre i timbri delle diverse scalate.Chi riuscirà a scalare almeno 3 versanti prenderà il brevetto di Bronzo, chi ne scalerà sei prenderà il brevetto Argento, chi riuscirà a scalarle tutte prenderà il brevetto Oro. Abbiamo pensato a tre Domeniche durante l'anno per provare a scalare i maggiori versanti possibili. Partenza in mattinata e ritorno dopo pranzo.
Questo il programma completo dell'anno 2015:
1 Gennaio Brindisi in Piazza a Capodanno. Partenza ore 9.30 Bici Muniti, qualcuno porti da bere.
8 Febbraio GIRO IN TOSCANA
Magari qui in Emilia sarà una Domenica di ghiaccio e nebbia, mentre nel Chianti sarà una bellissima giornata. Partenza ore 7 auto muniti, direzione Firenze Impruneta. Scaricate le bici via per un centello sulle splendide colline toscane.
22 Marzo Prima missione al Grappa
26 Aprile Monte Tavianella, poi ci fermeremo a mangiare alla Locanda del Santuario di BoccadiRio
2 Giugno Seconda missione al Grappa
18-19 Luglio Tutti sullo Stelvio
Agosto Giro Vacanziero improvvisato
13 Settembre Terza missione sul Grappa
4 Ottobre Giro del Mare
Sono fuori dal Campionato Sociale ma ci saranno due tappe molto belle del Giro d'Italia nelle vicinanze. La prima è La Spezia-Abetone il 13 Maggio. E' un mercoledì ma nel caso qualcuno avesse ferie in esubero l'arrivo è molto bello. La seconda è praticamente in casa, la Forlì-Imola il 20 Maggio, sempre di Mercoledì, con l'arrivo dentro l'Autodromo Ferrari dopo aver percorso tre volte il Circuito dei Tre Monti.Viene di Venerdì ma L'idea potrebbe essere partire verso mezzogiorno in bici, fermarci sui Tre Monti per vedere i passaggi e tornare a casa appena riaperte le strade.
Un 2015 tutto sui pedali, ora godiamoci un pò di riposo, ma non troppo, l'inverno è il momento più importante per prepararsi ad una grande stagione sui pedali.

Nessun commento: