12 febbraio 2009

Passo Pordoi 11-2-09

Fare il Pordoi in pieno inverno non è da tutti, ma farlo alla media dei 20 km/h circa è da grandissimi. Ma noi Malini possiamo essere grandissimi e ieri sera ne abbiamo dato dimostrazione. Otto minuti d’apnea in cui tutti hanno dato il massimo, senza lesinare energia, grattando il barile fino in fondo. Il campione è stato Luca Trial Mantovani in Mountain bike. Già gli anni precedenti aveva dato filo da torcere a molti, ma ieri sera sembrava un motorino e la sua ruota grassa ha fatto sentire tutta la sua potenza. Alle sue spalle Zappata Francesco che molti non conoscevano ma che ora si ricorderanno bene. Terzo Angelo Cherella, abbonato al podio dei rulli, sempre grande protagonista. Piacevoli sorprese sono arrivate da Cella in arte Lorenzo Celeste, (all’anagrafe è Cella!!) e Massimo Tommasi, abituati alle retrovie nella realtà, ieri hanno fatto vedere a molti il fondoschiena (Tommasi ha anche avuto diverse allucinazioni durante la gara riguardanti fondoschiena e altro). Delusione per Sandrino, forse ormai alla fine della stagione dei rulli e fuori condizione e per Massimo Bosso, a lungo primo virtuale ma poi scalzato da diversi. Tutti abbiamo passato alla fine, un’altra bella serata all’insegna della fatica e delle tigelle, al prossimo anno con nuove avventure.http://picasaweb.google.it/EnricoPasini81/RulliPassoPordoi11209?feat=directlink

7 commenti:

Sandrino ha detto...

Luca Trial numero uno!! Voglio istituire il primo fan club e mi auto nomino presidente.
Bravissimo Luca, prestazione super, da vero pedalatore di potenza!!
Ieri sera è stato dimostrato che in realtà i rulli annullano il vantaggio dei magrolini sempre a dieta come me e tanti altri, e privilegiano i passisti dotati di grande potenza e resistenza.
Il Tommi è stato superlativo, ha iniziato a lamentarsi dopo circa due minuti ma non ha mai calato l'andatura nemmeno per un attimo.
Io non sono affatto deluso della mia prestazione, in fondo ultimamente pedalo poco, specie all'esterno e la condizione dopo le feste natalizie è quella che è!!
Però sono fiducioso, la fotta è sempre presente, e le gambine rispetto allo scorso anno mi sembrano più toniche, quindi testa bassa e pedalare in silenzio che poi ci si rivede sulla strada vera, e quando comincerà a salire allora vedremo se i vari over 80/90Kg. saranno ancora lì a dettar legge come ieri sera!! ;-)))
Comunque bravi tutti, anche a Mauro Cioni che nonostante stesse male è voluto essere presente per onorare il suo ruolo di cronometrista ufficiale!!! ;-))
Salutoni
Sandrino
ps: certo che Paolino poteva dare il suo contributo anche sui pedali e non solo con le tigelle!!!

Anonimo ha detto...

Ciao da lucatrial a tutti.
Sandrino non provocarmi...... si ieri sera pesavo 85kg ma come sai sono anche a dieta e se se havro la forza di arrivarci in fondo a fine mese rientrero nei 75/77 kg saro' sempre 20kg piu' di te ma saranno di soli muscoli che piegano pedali e telai e gambe degli altri.

Comunque e stato bello scherzare con tutti in compagnia e a tirarci il collo io ho temuto anzi dalla ruspa in poi non ricordo nulla.

E per il fan club ok. basta che ci si ritrovi a tavola quando si organizzano le riunioni e se possibile vorrei la tessera n.1. per il presidente mi stai benissimo.

Baci a tutti e buona settimana.

Enrico Pasini ha detto...

Beh al comunista del gruppo possiamo solo dire grazie perchè senza di lui questa gara non si potrebbe fare. Per il resto è un codardo di mer...per un pò di caghetta non ha voluto spingere sui pedali, ormai che hai spinto tutta la settimana potevi fare anche i rulli...

Enrico Pasini ha detto...

Per chi vuole uscire domani due consigli:
1 Vestirsi bene perchè è un freddo cane, fino alle 1130 rimane sui 5 gradi!!
2 Se potete prendete la macchina fotografica dietro perchè se rimane questa limpidezza in cielo, basta alzarsi un pochino che si vedono le Alpi come se fossero subito lì

Mauro ha detto...

e se vedete le Alpi fate ciao ciao che io vi rispondo dal Civetta

fotorode ha detto...

io domani non ci sono ma domenica si

Anonimo ha detto...

scusate ma per curiosità Lucatrial ha pedalato con le ruote tacchettate da MTB?!