15 maggio 2017

Granfondo Colnago e Granfondo di Arezzo: i nostri risultati

È stata una Domenica di Granfondo quella di ieri, il gruppo era diviso tra il Lago di Garda alla Granfondo Colnago a Desenzano, valida per il Prestigio, e la Toscana con la Granfondo di Arezzo, valida come ultima prova del Circuito Toscano.

Bellissime prove entrambe e complimenti a tutti per aver terminato le Gare, con un grosso bentornato a Simone della Rocca, che dopo l'operazione all'ernia, torna alle gare con un buon risultato nel corto di Desenzano.

Un piccolo giallo però avviene alla Colnago.
Steve Baccigotti, alla fine della prova, non viene inserito in classifica, torna dalla giuria che si accorge dell'errore e lo reinserisce, mettendolo però molte posizioni indietro, ma soprattutto dietro a Ramon, quando in realtà, il buon Vecchio Steve lo aveva anticipato di anche parecchi minuti.
Errori che posso capitare anche alle migliori tecnologie.
Ma abbiamo ricevuto una segnalazione, che purtroppo non è correlata da prove, ma che lascia grossi dubbi sul fatto che possa essere un errore tecnico piuttosto che umano, un errore involontario piuttosto che voluto.
Mentre tagliava il traguardo Ramon avrebbe tirato fuori il suo famoso fazzoletto per soffiarsi il naso. Nel tirarlo fuori gli sarebbero cadute a terra alcune banconote rossastre somiglianti molto alle 50 euro. Le banconote cadute sarebbero state tre e sarebbero state raccolte da un giudice di gara.
A quel punto Baccigotti sarebbe improvvisamente uscito di classifica, riapparendo, solo dopo le proteste dell'ex giovane istruttore di scuola guida, dietro Ramon.

Misteri che non saranno mai svelati, ma che non cambiano molto la sostanza della giornata.
Aver tagliato il traguardo è la cosa più importante.
Vero Steve?   

Ps: La foto è stata rubata ad Alessandro Galluzzo

Nessun commento: