27 settembre 2011

Domenica al Mare ultima Prova ProMal

Ed eccoci alla Classica di fine stagione, l'ultima prova del Campionato Sociale che quest'anno vale anche come ProMal. Si va al mare a mangiare il pesce in bici!

Dovete portare al più presto l'adesione a Paolo in modo da riuscire a prenotare un qualche ristorante nel ravennate!

Ritrovo ore 8:00 da Paolo poi tutti insieme in gruppo verso MassaLombarda, via Stradelli Guelfi o San Vitale, classica fermata al bar della rotonda per un caffè e da qui il via alla Gara fino a Marina Romea.
Le indicazioni per arrivare al traguardo le potete trovare a questo vecchio link di una gita saltata di qualche anno fa http://www.clubmalinibici.it/2009/04/la-strada-per-il-mare.html
Ma soprattutto le troverete per strada con frecce bianche a indicarvi la via. Io scenderò sabato dopo pranzo, per poi fare il viaggio a ritroso e segnare su strada le indicazioni. Chi deve scendere a portare la macchina mi faccia sapere possiamo fare un viaggio unico, magari posso prendere la Zafira se siamo in tanti.
I punti critici sono non sono tanti ma non facciamoci prendere troppo dall'agonismo e ricordiamoci che siamo li per giocare. Da Massalombarda fino alla Rotonda della Deka Sport dopo Sant'Agata sul Santerno terremo la San Vitale, qui gireremo a sinistra lungo i viali di circonvallazione di Lugo. Proseguiremo per un paio di km scarsi poi seguiremo per Alfonsine-Fusignano. Un chilometro scarso e alla rotonda andremo a destra, verso San Potito. Attraversato San Potito avremo ancora un paio di chiolometri dritti e incontreremo una rotonda. Qui seguiremo per Fusignano e andremo sulla Sinistra. Dopo circa una decina di chilometri, al ponte sul fiume Senio, svolteremo a destra verso "Rossetta" e dopo un'altra decina di chilometri, fiancheggiando l'argine del fiume, giungeremo ad Alfonsine, girando a destra direzione Ravenna.
Ecco il punto più pericoloso! Qui saremo sull'Adriatica che in quel punto si chiama Reale. Meno di due Chilometri e saremo all'incrorcio per San Alberto. Dobbiamo attraversare la strada, non c'è rotonda, quindi massima attenzione e NESSUNA FRETTA. Subito dopo l'incrocio c'è un passaggio a livello e da qui dieci lunghi chlometri verso San Alberto. Dovremo attraversare un Semaforo qui,l'unico lu8ngo la strada e poi dritti verso Mandriole. Dopo Mandriole un chilometro e siamo sulla Romea giriamo a destra verso Ravenna e teniamo la Romea per sei-sette chilometri. Arriviamo alla Rotonda e qui dovremmo andare a sinistra verso Marina Romea. Massima attenzione perchè il traffico è intenso e molto veloce. Attraversata la rotonda i pericoli sono finiti Ultimi tre chilometri tutti dritti lungo la valle della Pialassa.

Carichi allora e riposati l'ultimo sforzo e la stagione sarà finita ma soprattutto il pesce ci aspetta!!!!!!

5 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Domani ci troviamo alle 16:30 io, Guido,Loris e Lorenzo Tognetti alla Rotonda Biagi per portare giù le macchine. Ritorniamo su con la mia Panda, i posti sono pieni, quindi bisogna organizzarci anche con un'altra macchina per il ritorno se viene qualcun'altro.
Al ritorno faremo il percorso a ritroso del giro di Domenica per fare le freccie e le indicazioni.

Anonimo ha detto...

scusate ma in quale ristorante ????
CELLA

Enrico Pasini ha detto...

Aspettiamo notizie da Paolo! Comunque dovrebbe essere a Marina Romea o massimo marina di Ravenna. Però scusami tu pensi solo a mangiare......

Enrico Pasini ha detto...

Domenica, dopo l'arrivo, si potrà fare la doccia al 'Aloha Beach" spiaggia 32, di fronte al Bagno, presso l'Hotel Corallo pranzeremo in compagnia.

Anonimo ha detto...

con le mie prestazioni di quest'anno mi rimane da pensare
solo al cibo.Mi raccomando visto che io arrivero con molta calma senza nessuna garella lasciatemi qualcosa da "magna" CELLA