28 luglio 2009

Metti una domenica in romagna

Domenica mattina sveglia alle 4.30 (perchè il ciclismo è divertimento e relax), e alle 7 arrivo a Pinarella, dove alle 7.30 incontro Potter, Pietrafesa, Morini e Sandrino.
Dopo 2 anni di promesse finalmente mi aggrego ad un giro in Romagna.
Si parte in direzione di Cesenatico, poi si taglia per Savignano (dove recuperiamo altri 2 compagni di pedale), Poggio Berni, si passa sotto la rocca di Torriana e si sconfina nelle marche verso Novafeltria.
L'andatura è abbastanza tranquilla, il primo pezzo vado davanti io poi Sandrino e Potter tagliano il vento che ci arriva stranamente in faccia.
A Secchiano giriamo a destra e inizia la salita. La Romagna è diversa, c'è un sacco di gente per le strade, gente che va gente che viene...Potter si mette in testa e spinge in salita, superiamo decine di altri ciclisti, cerca di staccarmi ma per una volta non ci riesce...scoprirò poi che aveva un "blocco allo stomaco" che gli impediva di respirare...mah...
Intanto la gente è tanta, tantissima, scendono in direzione contraria e bisogna stare attenti perchè è quasi una folla. In effetti in cima alla salita c'è un ristoro e ci accorgiamo che c'è una specie di cicloturistica in zona. E noi ovviamente l'abbiamo presa a rovescio.
Vabbè ricompattiamo il gruppo e scendiamo a Ponte Uso per salire a Sogliano, dove Potter cerca ancora di staccarmi ma di nuovo niente. La scusa stavolta è che non riusciva a spingere il 53.
Intanto arrivano Sandrino e Pietrafesa insieme. Lo Stagni a sua volta si lamenta perchè la gamba non gira...meglio non citare il motivo. Pietrafesa giustamente gli fa notare che siccome sono saliti insieme, in realtà Sandrino deve essere andato mooooooolto forte.
Si scende verso il mare con il vento in faccia, io e Stefano rimaniamo indietro di qualche minuto in discesa a causa della tattica morinesca (che sarebbe: tiro finchè posso e poi mi impicco, vado dietro e faccio aspettare gli altri).
Alla fine si torna a Pinarella, sui 95 km ai 30 di media su strade per me nuove. Tanta gente, anche tante ragazze, mentre noi del club ci dobbiamo accontentare delle nostre bellezze in rosa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi ..potevate arrivare fino a fare il Monte Nerone..bellissimo ,ma faticoso
l'ho provato per il giro di urbino.fantastico,impegnativo,ma la discesa meravigliosa..mi sono sentita quasi un corridore serio
ciao Morena

Enrico Pasini ha detto...

Comunque di bellezze in rosa ce ne è una sola perchè l'altra fa schifo...E comunque non ti ho staccato perchè andavi stranamente troppo forte, parli parli ma anche tu sei sospetto. Non ti sei voluto neanche fermare a mangiare il pesce, forse faceva reazione con qualche altra sostanza????

Anonimo ha detto...

Mi siete simpatici, è tanto che leggo le vostre gesta. Vorrei unirmi a voi, ma sono timida, e sicuramente più lenta.
Continuate a narrare le vostre imprese, e sappiate che il mio cuore è vicino a voi, ciao Giulia.

Sandrino ha detto...

Per Morena: BRAVISSIMA!!!Tu sei un corridore serio!!

Per Enrico: dai non abbatterti, non sei così brutto!! ;-))

Per Giulia: per una volta puoi provare, io ho cominciato così, arrivando ultimo e col cuore in gola, mentre i ragazzi mi aspettavano in cima al colle più rilassati che mai!! Non abbiamo mai lasciato indietro nessuno, anzi, di solito aspettiamo preoccupandoci che qualcuno non rimanga indietro.

Per Mauro: secondo me ha ragione Enrico, stai andando così forte che mi preoccupi!! ;-)))

Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

Cara Giulia ti aspettiamo in gruppo, ma non ascoltare Sandrino perchè lui ultimo, con il cuore in gola, ci arriva anche adesso...
Sandro sabato mattina alle 715 sono davanti al campeggio, andiamo in macchina a Faenza o vuoi andare in bici? Dimmi tu quanto sei ciclista....