24 dicembre 2013

Buon Natale a tutti!

Con oggi si sono concluse le pedalate pre-natalizie, quelle che servono per far spazio nello stomaco, in vista dei cenoni- granfondo, che più meno tutti noi andremo ad affrontare. Non so forse l'unico che non si abbufferá è Guido, mangierá i Tortellini di Soia, con il cotechino magro di rana. Per dolce potrá guardare una puntata di Bake off su Real Time.
Sono stati 4 giorni di bei giri, complici un inizio inverno tanto particolare quanto clemente.
Sabato con Lorenzo nel paciugo della Val di Setta, su per Sparvo, dove ad attenderci c'era un aria primaverile il cui ricordo ci ha scaldato nell'umida discesa da Castiglione.
Domenica, dopo il meraviglioso buffet offerto da Paolo a San Luca, giro dei Colli più Val di Zena, Zula e Pian di Macina, pedalando agili e chiaccherando praticamente tutto il giro.
Ieri con Gianluca, ammirando la grinta di Sandrino sempre più vicino a toccare i cento chilometri e autore di una bella ascesa di Villabianca. Pensava che scherzassimo quando gli abbiamo detto di tenersi pronto a una salita seria, e dire che ci conosce, ma non si è lamentato e l'ha spiatata non con poca fatica ma molto agilmente.
Oggi con Stefano e Cristian a cercare il caldo per sfuggire dal nebbione della bassa e trovarlo subito a Vedegheto con 10 gradi e un fantastico sole. Su per Mongiorgio abbiamo camminato sulle Nuvole per poi immergerci in esse fin sotto Mongardino dove in Cima ci aspettava di nuovo il caldo e paesaggi incredibili, mari di nuvole, con le cime delle Colline che spuntavano come Iceberg.
Per me 400 km in 4 giorni, quasi 400 km, meglio specificare se no Boldrini puntualizzerá fino a Pasqua l'inesatezza.
Adesso pronti per le Granfondo culinarie.
E Auguroni a Tutti!

Nessun commento: