04 gennaio 2009

La paura dei meno 5 fa quasi 90

Il 2009 è arrivato, non si può certo dire che abbia portato qualche grado in più. Meno cinque stamattina, ma un bellissimo sole e i ciclisti veri si sono ritrovati, come il solito, da Paolo alle nove. Erano in pochi, Potter, Mircone (esce più adesso che in estate…), l’assessore Bosso, Massimo Dondi, Enrico Pietrafesa, il grandissimo Walter (che ha cominciato l’anno alla grande, già alla seconda uscita), e raccolto lungo la strada, un raggelato e appesantito Gengi. Strade ghiacciate e scivolose non potevano consentire salite ripide e discese veloci, quindi i sette Zar del gelo Bolognese hanno preso la Bazzanese direzione Vignola. Guidati da Potter e da Mircone hanno agevolmente sorpassato, Zola, Ponte Ronca, Crespellano, con anche l’aiuto di Walter, che ha tirato dal semaforo di Crespellano fino, ben sì, alla Muffa. Da qui si sono messi a ruota dei ragazzi dell’Italia Nuova, che agili come Moulinex, li hanno condotti fino fuori Vignola. Walter salutava il gruppetto, ora senza scorta, ritornando a casa con Comodo (questo Comodo poi chi sarà?). Lo strappetto che porta fuori Vignola, verso Castelvetro, rompe un po’ la noia della pianura iniziale e l’assessore in volata batteva Potter, insicuro per il ginocchio malconcio (e con quattro chili in più in dieci giorni di pranzi…). Raggruppati tutti i sei rimasti, l’assessore tirava ancora il collo a tutti nei saliscendi fino a Castelvetro. Qui saliti fino in cima al bellissimo paesino, i veri ciclisti potevano ammirare il paesaggio innevato e la bellissima piazza sceneggiata a presepe. Discesa verso la statale pausa “pappagallo”e ritorno con calma (anche questo Calma non si sa chi sia e non si è neanche visto). La pianura scivolava veloce verso Casalecchio, con Mircone e Potter sempre davanti, escludendo i trecento metri all’aria di Gengi. I sei rimanevano in cinque a Bazzano, data la deviazione verso Monteveglio del Potter (il ginocchio pian piano è migliorato, consentendo lunghi fuori sella). Tutti a casa con i primi quasi 90 km dell’anno nelle gambe, qualche reumatismo in più nelle ossa e un sole che per un po’ di giorni tornerà sopra le nuvole.

10 commenti:

fotorode ha detto...

Complimenti ragazzi, vedo che certo vizi non si perdono.
Visto che mia moglie è impegnata per la benafa .... io ci sono.

Anonimo ha detto...

per la befana il ritrovo è alle 9.30 da paolo

Mauro ha detto...

allora Potter, Pietrafesa, Bosso, Massimo Dondi, Walter Ferri e Gengi conquistano 1 punto a testa per il Campionato Sociale 2009.
Tutti gli altri ancora a zero! Vergogna!

Enrico Pasini ha detto...

Ho praticamente già vinto!Domani non varrebbe ma per chi esce con la neve si distribuiscono 10 punti, ma non dico dove.....

Sandrino ha detto...

Bravi agli arditi del pedale!! Io mi sono svegliato alle 8,00 e vedendo il ghiaccio sull'auto e sull'asfalto ho preferito pedalare sui rulli nella nuova postazione studiata pochi giorni orsono. Confesso che il ghiaccio sull'asfalto mi mette molta apprensione ed allora preferisco sudare in cantina, al sicuro da eventuali cadute che in questo momento sarebbero davvero inopportune per la nuova attività che ho iniziato da un mese (sarei in prova per tre mesi, chi vuol capire....).
Per la befana vale lo stesso principio, ghiaccio in terra e Sandrino pedala sicuro sui rulli, per le uscite attendo terreni più sicuri.
Buona passaggiata a coloro che si cimenteranno nel giorno della nonnina del carbone!!!
Sandrino

Mauro ha detto...

rettifico: come da regolamento:
"Viene assegnato 1 punto per ognuna delle uscite del club nelle domeniche dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre 2009" i punti vengono assegnati a partire da marzo, quindi ancora tutti a zero!
Valgono però i 3 punti per chi esce domenica 11, ma solo in MTB

Enrico Pasini ha detto...

beh questo è irregolare con i 55 punti che avrei preso stamattina insieme a Rocco per aver fatto Badolo e Mongardino avrei già vinto, questa è la solita cosa all'italiana protesto!!!!chi erano i due che sono partiti alle 9:35 senza aspettare me e Rocco?

Sandrino ha detto...

tu protesti senza motivo, non ne hai bisogno.
Sei il campione ProMal in carica da due anni, all'orizzonte non ci sono rivali che possono insidiare il tuo regno anche per il 2009 e quindi non hai bisogno dei punti invernali per crearti dei vantaggi.....Fortitudino!!! :-)))
A parte le battute, complimenti a te e a Rocco, andare a Badolo o Mongardino il giorno della Befana con quelle temperature è davvero un'impresa da eroi. Io l'ho fatta alle 15 in auto e la strada era ancora mezza ghiacciata, roba da farsi male davvero!!
Salutoni
Ale

Mauro ha detto...

senza motivo? Sandrino cosa dici?!?!?
va là che Potter si sta gia cagando in mano...quest'anno io e te (cioè io e Sandrino) domineremo il campionato a mani basse altrochè.
Io adesso ho la forma di un sacco di patate, ma tra 3 mesi le cose cambieranno

fotorode ha detto...

Enrico se riesci metti le foto delle spade di ghiaccio