30 ottobre 2011



70 Minuti di dura pedalata .
27 ottobre 2011, BikeStudio

Ci trova così, un per scommessa, un po' per provare, a pedalare su queste strane bici. Si inizia piano con 15 minuti di riscaldamento, poi dopo, aver trovato la giusta misura (durezza/ritmo) pedalata, cominciamo a eseguire gli esercizi che Loris, l'istruttore ci consiglia.
Troviamo così, cosa nuova per noi, la potenza espressa in watt, peccato perché le bici sono lontane e a fatica riusciamo a sbirciare sul "cruscotto" del nostro amico, per poterci misurare, riesco, per un secondo, a vedere i watt di Rafael: "479", forse era meglio se non li vedevo.
Pedaliamo in modo tradizionale, poi all'indietro, con una gamba sola ecc.. guarda il video La lezione continua, come gli esercizi, e ci troviamo a pedalare, dopo aver mosso un perno sulla guarnitura, in maniera disassata, cambiando l'angolazione delle pedivelle ogni cinque minuti, fino ad arrivare a pedalare con le gambe parallele, l'ultimo esercizio, ci vede pedalare sui pedali con i piedi paralleli dove tutti sembriamo dei canguri. 2°video
Dopo70 minuti, un poco di stretching doccia e tutti a mangiare.
In conclusione un bell'allenamento, faticoso e sicuramente più "utile" del solito Spinning, di sicuro, anche grazie a Loris molto coinvolgente.
Talmente coinvolgente che..................ero stanchissimo pure io.

Nessun commento: