20 dicembre 2011

Furto da Paolo, tutto è bene quel che finisce bene. La vera cronaca!


In molti di voi sapranno, leggendo il giornale questa mattina, del furto subito da Paolo tra Domenica notte e lunedì mattina. Fortunatamente tutta la refurtiva è stata recuperata e tutto si è risolto per il meglio. Letta la notizia ho subito telefonato a Paolo per sentire come andava e lui mi ha raccontato tutto. Lasciate stare i giornali, sentite qua, questa è l’autentica e unica versione dei fatti!
Alle 4:15 suona l’allarme del negozio, Paolo viene avvisato dal cellulare, si infila un paio di pantaloni. Nel buio non si accorge che erano di Michela, esce preoccupato convinto che sia un guasto del sistema e che l’intera frazione di San Biagio possa fargli Clas Action per disturbo alla quiete pubblica.
Arriva vicino al negozio e davanti alla pizzeria si accorge che nel negozio c’è qualcuno.
Rimane li e telefona subito ai Carabinieri.
Nel frattempo uno dei delinquenti esce dal negozio, Paolo sorpreso gli domanda: “Tutto bene? Bella serata vero?” Continuando a telefonare ai carabinieri.
Il delinquente, in spiccato accento arabo, gli risponde:”Socmel ben l’è un fred boia! Lei però l’è un deprave’ cazzo ci fa con quelle braghe da bambeina?”
Paolo accortosi dalla figura di merda saluta e gira l’angolo mentre il ladro rientra e racconta tutto ai complici. Si sente una fragorosa risata, quasi un’esplosione d’ilarità.
Paolo gira solo l’angolo e parla sempre al telefono con il Carabiniere, il quale comincia ad avere qualche dubbio sulla serietà della telefonata. Ascolta lo stesso Paolo che nel frattempo assiste allo svuotamento del negozio. Nella testa di Paolo nascono mille dubbi in pochi minuti ma chi saranno? Perché a me? Li conosco?
Un dubbio viene subito scartato, non è Zanarini. Infatti le bici vengono ammassate nel furgone, (poi scoperto rubato a un installatore di infissi di Tavernelle), senza la ben più minima cura.
Sembra che ce l’avessero particolarmente con una Scott Foil, Paolo ha sentito più volte ripetere: “Su sbattila per bene quella Foil non la deve avere il Grandissimo Campione, su ammaccala, segala, distruggila, la mia deve essere l’unica e più bella del Club!
Qui a Paolo è venuto qualche sospetto, vuoi perché Tognetti l’ha appena comprata, vuoi perché il delinquente portava in testa una cuffia da piscina. Paolo però non ha voluto rischiare, era buio, era lontano e i pantaloni della Michela cominciavano a stringere spingendogli sulla vescica. Non avvisa il Carabiniere del lieve sospetto, ma li informa che il furgone ha preso la direzione di Via Ronzani.
Qui all’altezza di via Marconi i Carabinieri iniziano l’inseguimento, che si conclude a Sacerno.
 Ma da quello che mi ha detto un informatore segreto, di cui non farò il nome, Walter Ferri, il furgone è stato riportato all’installatore d’infissi a Tavernelle.
Dentro le biciclette ammassate, la povera Foil incredibilmente illesa e altri oggetti che potevano ricondurre gli inquirenti ai mandanti.
Sono state trovate, alcune casse di fuochi d’artificio contenenti anche vitamine naturali.
Una borsa da nuoto della Masi con le iniziali L.T..
Una sciarpa della Juve con anche un biglietto della partita di Domenica Juve- Novara.
Una tessera del Pci del 1975 con le scritte rovinate M..si.o B..so.
Un salame e un vaso di melanzane sottolio con stuzzicadenti inserito.
Una maschera da Sub della Virtus.
La ricevuta dell’abbonamento alla rivista, Mongardinesi nel Mondo.
Una Panda Blu.
Il Santo Graal con inciso sopra la scritta “ Proprietà M.C.”.
Per gli inquirenti però è bastato arrestare gli esecutori della rapina, per i mandanti mancavano le prove…
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/provincia/2011/12/19/640093-tentato_furto_bici_valore_35mila_euro.shtml

6 commenti:

max ha detto...

i rapinatori li hanno già presi....Tognetti sarà con noi domenica...che è poi natale? buon natale a tutti...

maurizio ha detto...

La vicenda e' seria ma il racconto mi ha fatto veramente ridere
BUON NATALE A TUTTI

Lorenzo Tognetti ha detto...

Mi avete beccato... lo scopo del furto era di eliminare la foil di Enrico, volelo essere lunico a possederla nel gruppo. Mi avevano garantito di essere dei professionisti, ma non é risultato cosi, si sono fatti beccare. Ci becchiamo sabato. ciao!!!

GUIDO ha detto...

COMPLIMETI, ENRICO, I TUOI RACCONTI SONO SCRITTI VERAMENTE BENE. LA LETTURA TI ACCHIAPPA COME I MIGLIORI GIALLI DI AGATA CRISTI...E SONO PIU CATTIVANTI DEI TRILLHER DI KEN FOLLET.....
SABATO SONO DEI VOSTRI, PER LA VIGILIA MI RACCOMANDO GIRO NATALIZIO.....CHE DITE CON SOSTA FINALE VERSO 12.00 PER FRIZZO COME AUGURIO DI BUON NATALE...MI RACCOMANDO TUTTI PARTECIPI CIAO

Enrico Pasini ha detto...

Inventeremo un giro che più Natalizio non si può......con frizzatino incluso. Ritrovo ore 8:30 mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!

GUIDO ha detto...

ALLA 08.30 SIAMO FRIZZANTI ANCHE SENZA FRIZZANTINO..........LE 09.00 NO......