04 febbraio 2012

Dove eravate questa mattina?


A parte Paolo che era in negozio a vendere anche oggi delle bici, Lorenzo e Walter a fare spinning, Gianluca depresso davanti alla finestra guardare la neve sommergerci e Rafael a ciaspolare per Bologna, voi dove eravate? A piangere che nevica e non si può uscire in bicicletta? Chi ha detto che non si può uscire in bicicletta quando nevica? No perché io stamattina ho preso la MTB sono andato da Paolo a San Biagio a prendere una camera d’aria, poi mi sono diretto verso Bologna con l’idea di salire a San Luca da Casaglia. Invece al Meloncello con l’adrenalina a mille, per la neve che scendeva, ho girato a destra e sono salito dalle Orfanelle! Uno spettacolo stupendo, strada bianca due macchine che scendevano ai 2 Km/h e molte persone che salivano dai portici, facendomi i complimenti. A parte una simpatica signora che mi ha dato del suonato, ma come dargli torto? Arrivato in cima, facendo il tratto delle Orfanelle forse ai 3 all’ora, praticamente ogni tre pedalate c’era quella utile, foto della Basilica innevata e discesa di nuovo dai portici, con la “Poiana” davanti, poi sorpassata e con i freni tirati, ma era come non averli dalle Orfanelle. Ritorno lungo la Porrettana con veloce saluto a “ScattMan” alias Giovanni Betti, che lavorava come sempre nel suo meraviglioso e “acquolinoso” negozio. Un giro pazzo finito con un po’ di potenziamento nella strada di casa. Slittino attaccato alla sella e viandare a trainare mio figlio!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io ero a spalare la neve e ti dico che non so piu' dove metterla.
CELLA

Enrico Pasini ha detto...

Ma lasciala li cosa te ne frega ad Agosto non c'è più...forse........

MAURIZIO ha detto...

Sei un grande,devo dire che ora un po' di invidia ce l'ho perche' io non ho il coraggio di provarci pero' se dura cosi' saro' costretto a provarci, vedremo!

Anonimo ha detto...

grande potter! :-))
andrea

simona e chicco ha detto...

Un vero temerario!!! Mia moglie ha detto : "l'e' un bel mat".