22 ottobre 2012

7 Tour de France rimarranno senza vincitore

e noi continuiamo a considerarli eroi, campioni, a seguirli e osannarli

5 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Cosa dobbiamo fare??? Dobbiamo credere che sono tutti delinquenti? Dobbiamo ignorarli perchè tanto sono tutti Robot, perchè hanno tutti un dottore stregone che li dopa?
Facciamolo sono daccordo!!!
Però poi non andiamo più a votare perchè tanto tutti i politici rubano TUTTI di qualunque colore di qualunque schieramento.
No non è vero non sono daccordo!!! Continuerò ad andare a votare sperando che prima o poi qualcuno anche con la mia partecipazione possa cambiare questo sistema marcio. Ma continuerò a seguire il ciclismo professionistico. Uno perchè questo sport ha dei valori che sono inestimabili, nessun altro sport ce li ha e non saranno stregoni e coglioni corridori a distruggerli. Due è uno sport pieno di giovani che vanno seguiti e aiutati a scegliere la giusta direzione non seguirli non serve a niente. Contestiamoli diamo più importanza a quelli che non sono mai stati trovati positivi incoraggiamoli a non mollare.
Poi se vogliamo parlare della sentenza sui Tour posso dirti che anche questa è tutta una storia politica. I Tour non gli andavano tolti. In sette anni mai trovato positivo ma dove Cazzo erano per sette anni Usada Uci Wada? A prendere soldi da offerte di beneficenza di Armstrong che pagava il loro silenzio. Ora sono qui che pontificano sulla professionalità del loro lavoro su qualche piccola negliecenza, McQuaid dice io non c'ero. Non c'eri??? Eri Presidente Uci dell'Irlanda grande amico dell'allora presidente UCI praticamente Braccio destro e dici non c'ero????
I testimoni che ora parlano prima però i soldi dei premi se li sono presi e ora deve restituire solo Armstrong??? L'unico e dico l'unico che da sempre ha detto la verità è Filippo Simeoni isolato da tutti invece di essere interrogato e ascoltato.
Armstrong evidentemente deve aver pestato qualche piede importante ultimamente e anche le sue spacconate passate ora gli si ritorgono contro. Poi aver dichiarato di volersi candidare come prossimo presidente degli Usa per i Repubblicani potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Mauro ha detto...

Quindi stai dicendo che se viene provata la colpevolezza in ritardo, ormai non vale più? credi nella prescrizione? cioè se vengono a rubare in casa tua e scoprono il colpevole tra dieci anni, allora va bene così, facciamo finta di niente?


Tour 2005: 1° e 3° e 6° squalificati per doping, il 2° (Basso) fermato anche lui in seguito.

E Piepoli e Sella e Riccò e Di Luca e Rebellin e Valverde e Astarloa e Abdoujaparov e Contador e Garzelli e Museeuw e Petacchi e Riis e Scarponi e Ullrich e Vinokurov e Zülle e Ballan e chissà quanti altri
Non sono tutti uguali come non sono tutti uguali i politici.
Però ammetterai che gli squalificati sono abbastanza importanti.
Personalmente non voto più un politico se lo scoprono corrotto, e non guardo il ciclismo se non come uno spettacolo da circo fatto da clown.
Poi c'è chi dimentica subito, chi pensa al complotto politico, chi dice "tanto era forte lo stesso", chi dice "in realtà non l'hanno mai beccato" come per Pantani, e dopo per Bettini e Cipollini, che si sono solo ritirati in tempo.
A me non va di farmi prendere in giro da gente che sul podio olimpico dice "la vittoria dello sport pulito" quando il giorno dopo esce un video con lui che si siringa in una camera d'albergo.
Se tu sei disposto a chiudere gli occhi, liberissimo di farlo.

Enrico Pasini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Enrico Pasini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Enrico Pasini ha detto...

La colpevolezza va provata per Armstrong devono prebdere le provette dei 7 Tour e trovarne una che sicuramente c'è. Fino a quel momento lui è innocente ma non andranno mai a vedere se la provetta c'è perchè se no anche loro sarebbero colpevoli di averlo coperto. Non si può fare di tutta erba un fascio è vero gli atleti trovati positivi sono importanti ma cosa centrano Bettini e Cipollini? Cipollini è anche tornato a gareggiare a 41 anni e Bettini le accuse che ha ricevuto le ha respinte con prove valide e fatte ritrattare. Non bisogna farsi prendere in giro da sta gente ma non si può neanche farla pagare a giovani come Battaglin Aru Cattaneo non sono loro che devono pagare per per gli errori di una generazione di atleti e dirigenti e medici senza etica.