Votate nel sondaggio proposto da Mauro(penso) sopra questo Post, la vostra preferenza sull'orario di uscita Domenicale.
Secondo me, ed ho già votato, le 8:30 è l'orario migliore.
Trovandoci prima si va via prima e nei peggiori dei casi si parte alle 9, mentre gli altri anni è successo anche di partire alle 9:30 e fare solo 55 km, perchè c'era chi doveva tornare a casa presto o per altri vari motivi. Partendo alle 8:30 anche chi deve essere a casa prima, (e può succedere a chiunque anche io alla Domenica ho spesso pranzi) riesce a fare qualche chilometro in più, come è successo ieri. Sempre ieri, partendo alle 8:30 siamo riusciti a fare 100 km e a mezzogiorno meno dieci, essere a casa dalle rispettive famiglie. Sinceramente a me stare a letto mezz'ora in più non sposta un granchè, potessi uscire alle 11 d'inverno uscirei, ma visto che preferisco mangiare con la mia famiglia, almeno alla Domenica, devo uscire prima.
Ognuno deve dire la sua e poi decideremo, certo e lo dico con il cuore e con tutto il rispetto che ho per ognuno di voi, certe motivazioni faccio veramente fatica a mandarle giù.
La motivazione di uscire alle 9 perchè è più caldo, proprio non la reggo. Mezz'ora di differenza, hai forse un grado in più se c'è il sole, bagnata la strada resta bagnata o ghiacciata che sia.
Nel venire a San Biagio alle 8:30 si vedono già gruppi numerosi di Sasso, Casalecchio e Bologna andare verso Vignola, il che vuol dire che forse sono anche partiti prima. Partire prima delle 8:30 in inverno mi sembra un'esagerazione, ma le 8:30 non mi sembra che possa creare così disagio come sembra.