20 novembre 2012

Monte Mario chiuso l'accesso


Come saprete, hanno chiuso il cancello per l'accesso a Monte Mario, vicino al ristorante L'Oasi.
Vi comunico le ultime notizie, dopo che Alessandro "il Prof" ha parlato con il Sindaco di Sasso Marconi:

Il Sindaco , viste le pressanti richieste di molti cittadini,   sta cercando un accordo extragiudiziale per garantire il passaggio (pedonale e ciclabile) dell'accesso principale a Monte Mario, chiuso dai proprietari che recentemente hanno vinto una causa con il Comune riguardo ai diritti di passaggio eventualmente esistenti in quella che comunque è una proprietà privata.
Sembra che recentemente alcuni ciclisti (a detta dei proprietari) abbiano avuto comportamenti scorretti e offensivi incrociando degli autoveicoli  lungo la strada di accesso alle proprietà.
Il Sindaco per tanto chiede a TUTTI i ciclisti  di mantenere un comportamento civile ed educato , per non vanificare tali trattative.
Ricordiamo che ai sentieri di Monte Mario si può ancora accedere dall'ingresso posto sulla via Ponte Albano (zona "scaletto") e, scendendo verso valle, si può benissimo seguire il sentiero che si stacca sulla  destra all'inizio della strada asfaltata (molto divertente e tecnico, da veri bikers).
Fate girare queste informazioni a tutti gli appassionati della zona.
Se poi non si troverà un accordo tra il Comune di Sasso Marconi ed i proprietari ........vedremo il da farsi. 

1 commento:

Enrico Pasini ha detto...

La prima cosa da fare secondo me è Domenica organizzare una bella uscita di gruppo in MTb a che ora ci troviamo? Fai tu il post Paolo?