19 novembre 2012

Orario Domenicale votate qui sopra, la mia motivazione delle 8:30

Votate nel sondaggio proposto da Mauro(penso) sopra questo Post, la vostra preferenza sull'orario di uscita Domenicale.
Secondo me, ed ho già votato, le 8:30 è l'orario migliore.
Trovandoci prima si va via prima e nei peggiori dei casi si parte alle 9, mentre gli altri anni è successo anche di partire alle 9:30 e fare solo 55 km, perchè c'era chi doveva tornare a casa presto o per altri vari motivi. Partendo alle 8:30 anche chi deve essere a casa prima, (e può succedere a chiunque anche io alla Domenica ho spesso pranzi) riesce a fare qualche chilometro in più, come è successo ieri. Sempre ieri, partendo alle 8:30 siamo riusciti a fare 100 km e a mezzogiorno meno dieci, essere a casa dalle rispettive famiglie. Sinceramente a me stare a letto mezz'ora in più non sposta un granchè, potessi uscire alle 11 d'inverno uscirei, ma visto che preferisco mangiare con la mia famiglia, almeno alla Domenica, devo uscire prima.
Ognuno deve dire la sua e poi decideremo, certo e lo dico con il cuore e con tutto il rispetto che ho per ognuno di voi, certe motivazioni faccio veramente fatica a mandarle giù.
La motivazione di uscire alle 9 perchè è più caldo, proprio non la reggo. Mezz'ora di differenza, hai forse un grado in più se c'è il sole, bagnata la strada resta bagnata o ghiacciata che sia.
Nel venire a San Biagio alle 8:30 si vedono già gruppi numerosi di Sasso, Casalecchio e Bologna andare verso Vignola, il che vuol dire che forse sono anche partiti prima. Partire prima delle 8:30 in inverno mi sembra un'esagerazione, ma le 8:30 non mi sembra che possa creare così disagio come sembra.

7 commenti:

Lorenzo Tognetti ha detto...

Io voto per le 8.30
Non mi crea nessun problema alzarmi mezz'ora prima
Visto che poi si torna a casa prima e con dei km in più in saccoccia
Che non fanno mai male....

Anonimo ha detto...

io proponko le 7,30 così riusciamo a fare anche mongardino....hahaha
a parte tutto credo 30 min prima o dopo cambi poco, per quel ke mi riguarda, è ke alzarmi prima non mi permette di vedere esattamente comè il tempo fuori, visto ke è ancora buio. quindi!!!! forse sarebbe meglio rispettare gli orari, se sono le 8,30 si deve essere sul pezzo a quell'ora e alle 8,35 si parte.non vedo perchè mi devo sbrandare prima per poi stare 30 min fermo al freddo ad aspettare chissà ki. per il rispetto di tutti credo ke si debba essere puntuali, poi ke siano le 8 o le 9 non cambia. io sono per le 9, anke perchè se si parte in orario si può essere a casa alle 12,30 e fare comunque un tot di km. con affetto sempre io.MARCO

mirkone ha detto...

io ho votato per le 9 ma alle 9.01 si parte chi c'è bene,i ritardatari dovranno arrangiarsi

Enrico Pasini ha detto...

Diciamo così tutti gli anni poi........... se ci riusciamo ben venga ma non ci credo!

mirkone ha detto...

25 voti? ma che gruppo numeroso sarà di domenica.ma siamo sicuri che stanno votando solo quelli del gruppo?

Enrico Pasini ha detto...

Per me ci sono i brogli teniamo le 8:30?

LucaS ha detto...

Ehi, non pensate male, io ho votato una volta sola! Non importa che vi dica per quale orario ho votato vero?
Comunque mio malgrado sono d'accordo, se il ritrovo è alle 9, alle 9.01 si parte.

ciao