15 settembre 2013

30 chilometri sulle colline Bolognesi




30 km sulle colline  Bolognesi.

Partendo da San Biagio, prendiamo via Bolsenda, per poi continuare, sempre su asfalto, su via Nugareto, al km 2,5, dalla partenza, voltiamo a sinistra su via Mandriolo, su strada sterrata in discesa.
Si scende e si raggiunge la fine della strada, in prossimità di una casa colonica, dove vendono dell'ottimo vino (Azienda Agricola Zurla Mario), e si prosegue su strada sterrata tenendo la sinistra, poi raggiunta una vigna, si gira a destra in salita, e raggiungiamo via Moglio, che ci accompagnerà fino all'asfalto di via Tignano. Qui voltiamo a sinistra e al km 9.9 voltiamo a destra in direzione Chiesa di Mongardino, Via Codicino.  Poco prima della Chiesa, a destra troviamo una strada sterrata, la percorriamo in discesa e raggiungiamo via Olivetta, ci dirigiamo verso sud, destinazione Rasiglio.
Tenendo la destra, in direzione Medelana, continuiamo su via Rasiglio, poi al Km 16,5, prendiamo il sentiero a sinistra che, in mezzo al bosco, ci conduce alla fonte di Sant' Anna. Su asfalto ora ci dirigiamo a Mongardino, riprendiamo via Tignano e Via Nugareto e dopo 31 km circa ci ritroviamo al punto di partenza.
Dislivello in salita mt 880.
Non adatto a bambini, ma con poco allenamento adatto a tutti.

2 commenti:

Enrico Pasini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Enrico Pasini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.