14 novembre 2013

Domenica in MTB e per il Giro d'Italia cosa dite?

Domenica uscita generale in Mtb ritrovo ore 8:30 da Paolo che porterá in giro molti appassionati, durante la festa a SanBiagio. Noi lo seguiremo, ma naturalmente, a tempo debito allungheremo.

Intanto si sta delineando il prossimo anno.
Quest'anno avremo la grande occasione di seguire il Giro d'Italia, quasi, in casa. Domenica 18 Maggio infatti ci sará la tappa Lugo-Sestola(Passo Del Lupo). Occasione d'oro. Partiremo in macchina la mattina da Casalecchio, faremo un giro in Appennino e ci apposteremo nella salita finale per il passaggio dei "Girini".

Ma in molti hanno manifestato la voglia di andare anche fuori regione per vedere una tappa e le proposte sono due.

La prima viene da Sandrino, personalmente mi ha molto esaltato, ed è la tappa del 25 Maggio che terminerá ad Oropa in Piemonte. Luoghi, stupendi, che pochi di noi conoscono, dove potremmo avere un cicerone d'eccezzione. Romy, 60 e passa anni, ciclista da 25000 km l'anno. Il Tognetti Lombardo, solo che invece di mangiare Soia mangia bistecche e beve Barbera.
I problemi sono nella distanza e nel fatto che alcuni di noi, possedendo attivitá commerciali, non potrebbero venire.
La seconda proposta viene da me.
Venerdì 30 Maggio ci sará la Cronoscalata individuale della Cima Grappa. 
Il Grappa molti di noi lo hanno giá fatto, ma potremmo avere la possibilitá di vedere in faccia ognuno dei corridori. Ci sará da prendere il venerdì di ferie e chi ha attivitá commerciali non potrá esserci. Ma niente ci vieta di stare sia il Sabato, che la Domenica, con la possibilitá di essere raggiunti da chi non può venire prima. O il sabato sera o addirittura la Domenica mattina, data la vicinanza, meno di 2 ore di macchina.
Per il momento, personalmente, mi sembra di aver capito che il Grappa sia la destinazione preferita, ma cogliamo l'utilitá del Blog per poterne parlare.
Fatevi sentire! Per il resto ci vediamo nel weekend e imparate a vestirvi, se non volete finire come Gianluca e Lorenzo lo scorso weekend.

3 commenti:

Lorenzo Tognetti ha detto...

Mi intriga anche a me la proposta di sandrino ma come dicevo la volta scorsa da Paolo, sarebbe meglio fare la tappa del monte Grappa
In questo modo come dice Enrico tutti hanno la possibilità di venire.
Alla fine dei conti io sono per il Monte Grappa, cosi vediamo soffrire dal primo all'ultimo i prof.

Lorenzo Tognetti ha detto...

Ah... gran foto....quello con la divisa della Sportfull, lui si che è un professionista...

il più bello... ha detto...

x il grappa dovremmo riuscire a venire anche io e tony, partire verso le 3 del pomeriggio appena "juan" chiude. cosi il sabato sera si fà un pò di baracca e alla domenica mattina, vi fiacco le ossa...