25 giugno 2014

Buon compleanno arto bionico.....

25 giugno 2013.
Una data che ricorderò per sempre nella mia vita, il giorno in cui ad Ancona mi impiantavano la protesi all'anca. È stato un percorso complesso, quello riabilitativo, pieno di strade in salita, di dolore patito e di tanto sudore versato per rimettermi in piedi sulle mie gambe. Ancora oggi non sono perfetto, quei 2 cm di differenza fra gli arti mi costringono ad usare un rialzo nella scarpa, sapendo che prima o poi anche la seconda anca dovrà essere "sistemata" ed allora mi rimetteranno "pari".
Ma nonostante le tante difficoltà, due trasfusioni impreviste dopo l'intervento, sono ancora qui a lottare in silenzio per arrivare al traguardo, perché son fatto così, io non mollo, mai!!
Domenica scorsa mi son fatto il Sella Ronda in bicicletta (passo Pordoi, Campolongo, Gardena e Sella) insieme a migliaia di altri appassionati come me della bicicletta. Le sensazioni di stare insieme a tanta gente sono state meravigliose e mi hanno fatto sentire di nuovo una persona normale. Perché il mio primario obiettivo era e rimane quello, tornare ad essere normale. Tanti auguri alla mia protesi, tanti auguri al sottoscritto per questo anno passato "in trincea", con un obiettivo unico ed irrevocabile...."vittoria"!!!

1 commento:

Enrico Pasini ha detto...

Tornare normale é impossibile, non lo sei mai stato!