18 novembre 2007

l'uscita del 17/11/07

Uscita di sabato per mettersi la coscienza a posto e smaltire in anticipo le calorie che si accumuleranno nel pranzo sociale dell'indomani.

Solo 4 persone all'appello: Mauro, Mirco, Enrico Pasini e Fabio Ferri.
Si parte, su per la val di Setta e dopo Lagaro si gira a sinistra per Sparvo. Salita molto pedalabile, passo tranquillo ma freddo becco. Attorno si vedono le montagne imbiancate dalla prima neve e mano a mano che si sale il vento ghiaccia mani e piedi.
Arrivati a Castiglione, fuga dentro un bar per scaldarci un pò mentre all'uscita ci si improvvisa vagabondi per cercare un pò di giornali da mettersi sotto la maglietta tipo anni '50.
La discesa fino a Lagaro è veloce ma freddissima, il vento a volte ci ferma quasi e i piedi sembrano volersi staccare dalle gambe.
Fortunatamente a Lagaro la temperatura inizia a diventare più accettabile e le mani riprendono sensibilità, cambi regolari (nel senso che regolarmente io e Fabio stavamo indietro) e rientro veloce verso Casalecchio.
In totale circa 95 km conclusi ai 29 di media.

La salita non è molto significativa, la parte più impegnativa è di 13 km con pendenza media del 3% circa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

cambi regolari??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Mauro ha detto...

regolarissimi, io ero sempre l'ultimo!

Anonimo ha detto...

diciamo pure che anch'io sono stato regolarmente a ruota.un grande potter,se non era per lui visto il vento contrario,non so se entro sera saremmo arrivati a casa.ciao da mirko

Anonimo ha detto...

ahhh allora va bene regolarissimi..............................

Fabio ha detto...

Quante storie per un pò di vento... Io dietro stavo da dio. ps: ringraziate Gisella("moglie GENGI")se no erano cazzi.