23 ottobre 2008

Domenica 19 giretto in Mountain Bike (31 Km)

Ci si trova in quattro davanti al negozio, decidiamo di andare verso Sasso Marconi, quindi Monte Mario, è da tempo che non ci andiamo.

Solita strada dei laghetti del Maglio, poi variante dentro al cantiere della Sapapa, palazzo Rossi e passo dello Zanchetto, prima di Ponte Albano, voltiamo a sinistra, e iniziamo la salita che ci porta sul sentiero basso.

Mario, Luca, Loredano ed io, si siamo in pochi, ma per strada incontriamo tre Bikers che mi conoscono e si aggregano a noi, e ridendo e scherzando ci troviamo sul sentiero, in discesa, che porta alla grotta, a dire il vero solo Mario riesce a farlo tutto in bici, quasi tutti scendiamo a piedi, è veramente impegnativo, almeno per me. Arrivati alla caverna, ci si aspetta tutti, poi si riparte verso i Prati di Mugnano in leggera salita, arrivati al Ristorante, ci buttiamo giù dal Picchio Pendio fino alla pista da cross, io mi porto avanti per fare un paio di foto, Mario si monta la testa, ricorda di essere stato un discreto motocrossista, e si lancia in salto esagerato, probabilmente ha scordato di essere in bici, infatti al primo contatto con il suolo, tira una "Mina" impressionante, mentre la bici vola letteralmente a valle, lui rotola dalla parte opposta. Si rialza come un gatto che ha usufruito di una delle sue nove vite, sorride e corre a prendere la bici in fondo al dirupo. Tutto bene, ma la foto è venuta mossa. Aspettiamo tutti e torniamo verso casa passando da parco Thalon, salutiamo i nuovi amici, e torniamo al punto di partenza.