18 novembre 2010

Rafreddore

Mountain o corsa,
domenica di sicuro Mountain Bike, anche se piove.
Tanto non ci si ammala.
Come Indurain, ha vinto 5 Tour dal 1991 al 1995 mai un malanno.
Neppure un rafreddore durante i cinque Tour, 115 giorni di gara in perfetta forma, così si spiega il fenomeno. Si perchè uno alto un metro e ottantotto, per ottanta chili, che andava bene anche in salita è un fenomeno:
550 watt di potenza alla soglia
Aveva un recupero incredibile, le sue pulsazioni scendevano da 160 a 60 in 30 secondi, e a riposo 28 battiti , uno ogni due secondi, per darvi un'idea Coppi a riposo arrivava a 40 e Mercks a 44.
500 centimetri cubi di sangue a pusazione, facendo circolare 50 litri al minuto, il doppio di una persona normale.
Domenica non so non mi ammalerò, ma quando penso a questi fenomeni, e mi guardo, dopo 2/3 ore di bici, allo specchio, di sicuro mi deprimo.

4 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Io comunque nel caso mi tocco i maroni non si sa mai, 28 battiti non li avrò neanche da morto!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

e cmq ricordatevi che pure lui è esploso dopo la cura conconi a ferrara. dimagri' 10 kg aumentando la potenza in pochi mesi..
poi che fosse un fenomeno di suo ok, pero'..
e cmq ora è cosi'
http://www.daviddelafuente.es/22.jpg
siam eglio noi! :-)
Andrea

Enrico Pasini ha detto...

Dai che c'è di peggio sono i capelli che fanno impressione....

Paolo ha detto...

invidiosi,
i battiti del cuore non si "truccano"
e per i chili che ha perso........be allora io probanilmente vado a Ferrara.
Chissà se Conconi me ne toglie 15.
Sare felice.