14 aprile 2013

Le Cime di Romagna accorciata ma Bellissima!

Dovevano essere quasi 150 km, sono stati alla fine quasi 130, perchè gli organizzatori sono stati costretti, per il Maltempo delle ultime settimane a cambiare il percorso.
Sette protagonisti, Gianluca, Potter, Guido, Bufalo Scomazzon, Tognetti, L'Inossidabile Magnani ed Alessandro.
Granfondo Bellissima, il cambiento del percorso ha costretto gli organizzatori a trovare strade e stradine  secondarie, immerse nel verde rigoglioso di una primavera esplosa, nutrita nei mesi invernali, da acqua e neve. Tra casolari, fattorie e agriturismi abbiamo pedalato insieme ai tanti, tantissimi ciclisti venuti per LeCimediRomagna.

La versione ufficiale all'Italiana della giornata è presto detta.
L'abbiamo fatta tutta con Maurizio, gustandoci i paesaggi dell'Appennino ToscoRomagnolo, accompagnandolo con la sua andatura, finendola poco meno ai 20km/h di media.

La versione reale invece è ben altra cosa, ma si riassume brevemente anch'essa.
Pronti, via, Guido si mette a tirare ai 35/40 di media e la facciamo così tutta, a tutta, o quasi, perchè tratti di pianura che consentano i trenta all'ora sono veramente rari.
I protagonisti:
Guido è Guido, testa bassa ogni volta che può, nel breve tempo che PUÒ. Non imparerá mai ad andare in bici, ma i miglioramenti che ha fatto sono evidenti. Anche il non sapersi vestire è evidente. Oggi in Felpa! Tutti a Pesca!!!

Gianluca è l'esperienza fatta a ciclista, spinge quando può permettersselo con intelligenza e caparbietá. L'opposto di Guido insomma.

Tognetti è di altro pianeta. In questo momento irraggiungibile. Ma...è arrivato cotto, si è staccato da Guido e Scommazon l'ultimo chilometro e da Potter che in solitaria ormai li va a riprendere. È alla fine, il 26 maggio crollerá sulla Raticosa. Ciclista Finito.

Bufalo Scomazzon invece ha fatto troppo Sci di Fondo appena la temperatura ha superato i 20 gradi si è sciolto come un ghiacciolo. Si è ricomposto solo all'ultimo chilometro, quando se ne è andato con Guido, tra le voragini della strada ai 48 orari, come se fosse su una pista da Bowling.

Menzione d'onore.
MAURIZIO L'INOSSIDABILE MAGNANI
Granfondo tutta da solo abbandonato dagli altri dal primo chilometro.  Fa la lunga 130km quando MAI, fino ad oggi, aveva superato i 90km. Un vero Saggio del ciclismo, la sua voglia, la sua determinazione sui pedali dovrebbero essere un esempio per molti del Club!

Potter. Potter sta tornando, occhio! 

4 commenti:

Lorenzo Tognetti ha detto...

Sparate sempre alla croce rossa vero!!!!! bastardi....
Vi stavo tirando fino all'arrivo e voi avete osato tirarmi la volata....
La pagherete....:) :) :)
Un circuito anomalo per la Romagna, duro ma molto bello
Perfortuna il bel tempo ha dato una grossa mano, non immagino se fosse stato brutto cosa sarebbe successo, visto quanti cadaveri cerano nell'ultima salita .

P.S.
Mi date la conferma di chi viene giovedi!!
Solo per sapere se devo aggiungere dei posti
Grazie!!!

Enrico Pasini ha detto...

Quando stavi tirando scusa???? Non ti sei mai staccato da ruota!!!!
Aggiungi aggiungi io ci sono con mio figlio!

guido ha detto...

Ciao, per Giovedi ok confermato, ma pasta della pizza integrale e sopra no grassi tipo salsiccia.....solo verdure.....
Per Domenica, io mi sono veramente molto divertito, sarebbero da fare tutte così abolire i pettorali e i chip, le classifiche lasciamole ai professionisti. Che bello fermarsi mangiare panino e marmellate e dopo alla ripartenza prima salitella che tiri ti viene su...
Per Lorenzo, non trovare scuse io tiro voi no.. quando la gara arriva alla fine vince chi è davanti non chi ha tirato tutto il giorno....e se non ne avevi può succedere anche ai migliori...

Enrico Pasini ha detto...

Un altro che dice do tirare ed è stato al vento 5 minuti all'inizio poi è muoro! Guido però finalmente ha mangiato erano 3 mesi che non mangiava qualcosa che non fosse insalata...