16 gennaio 2014

Classico Monte Adone, classico bel giro.

Una settimana che Marco diceva: "Andiamo in Mtb Domenica, dai che ci divertiamo, vi porto a fare un giro stupendo."
"Mi porti a vedere gli gnomi?" chiedevo io, sperando che mi portasse a questa nuova scoperta tra Pradalbino e Monte Margherita.
"No bona non sono mica Cicerone, ho portato tutti su di li, poi ti porterò, ma per Domenica fidati di me e di Mimmo."
Fidiamoci pure e andiamo.
Solo Tony ha il coraggio di seguire con me, Marco e Mimmo, tutti gli altri in bici da corsa. Daltronde il rischio che Marco riporti tutti a fare rafting in Mtb, giù da qualche fosso, come l'ultima volta dietro Badolo è elevato. Stavolta però Marco non sbaglia. Il giro non è certo una scoperta da Cristoforo Colombo, Monte Mario, via delle Orchidee, Cá di Cò e diritti fino a Brento, di fianco alla riserva con i leoni e gli elefanti e nuovamente su a Monte Adone. Discesa verso Badolo, Battedizzo, e nuovamente il pezzo di Monte Mario fino al vecchio acquedotto Romano. Ritorno a casa veloce, con Marco che tira per ben 1,4km ai 35 all'ora(battuto il record di tutto il 2013) per Porrettana e Bazzanese e quasi 70 km nelle gambe.
Marco a ragione, Mimmo ha il minimo rotto, non facevi in tempo a salutarlo che era giá sparito. Io allora ho compensato la sua mancanza. Giro tutto al minimo,(io avevo poi il massimo rotto dopo i 140km di Sabato) e tutto a ruota di Tony.
Per fortuna ho guardato il paesaggio...

Nessun commento: