30 gennaio 2014

Corsa Domenica 26 Gennaio

Resoconto di domenica 26 gennaio:
Ritrovo alle 9 davanti al bar, presso malinibici,  una dozzina più o meno, partenza alla volta 
di Zola svolta a destra alla rotonda per via Rigosa.
Ritmo discreto ma gruppo compatto, svolta a sinistra sul ponte di ferro
vicino alla trattoria nonna Amedea a Lavino abbiamo attraversato la via Emilia e poi via per stradine verso Orsi e Mangelli . Ritmo alto con vento contro e già il sospetto si insinuava in me (se gli do 2/3 metri li perdo). Superato un gruppetto Aureliano e un altro ragazzo si sono staccati quindi ci siamo fermati vicino al santuario di S.Clelia Barbieri per aspettare i due. Il gruppetto superato ci informava che i due avevano girato per un'altra
stradina e quindi si ripartiva. Avevo sempre due dietro alla mia ruota e il ritmo era sempre alto e il vento sempre contro; altro gruppetto superato e a quel punto il gruppo nostro prendeva quei 5/6 metri che segnavano la mia
capitolazione, i due dietro di me recuperavano sul gruppo e io, abituato a girare quasi sempre solo mi mettevo del mio passo e arrivato a Castelfranco prendevo verso S.Cesario e al bivio di Altolà giravo a sinistra poi prendevo verso e poi Bazzano.
L'idea mia era di fare la salitella di Montebudello poi scendere verso 
Monteveglio poi Muffa e a casa, senonché prima incontravo lo zoccolo duro, poi alcuni in ordine sparso e infine alla rotonda dove inizia la stradina di Montebudello ho beccato Aureliano e l' altro ragazzo fermi.
Siamo rientrati assieme e alla fine sono stati 91 km.
Come prima uscita devo dire che alcuni viaggiano a dei ritmi alti ed io 
proverò ad adeguarmi anche se poi per me non è un problema inventarmi dei giri alternativi nel momento in cui mi stacco.


Grazie a tutti Piero

3 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Alla fine Piero hai fatto il nostro stesso giro! La prossima volta fai un fischio se ti stacchi non abbiamo problemi a rallentare, anche se Domenica si stava di un bene la davanti....................

Anonimo ha detto...

siete i soliti.....

piero ha detto...

Mi sono divertito ugualmente non c'è nessunissimo problema e come ho già detto sono abituato a girare in solitario.