24 febbraio 2014

In giro con gruppo e con Piero

Il ritrovo è alle 9 davanti al negozio, siamo in una ventina, tra cialtroni, ciclisti, cicloturisti, e amatori ( io appartengo a questa categoria, ....non ci credi? chiedilo a tua moglie! tu fai parte della prima), dopo aver proposto il mio giretto: Sasso Marconi, Marzabotto, Luminasio, Medelana ecc ecc, il gruppo senza avvertire si porta in Porrettana e, dopo ave
r voltato a destra, si mette a menare una velocità insostenibile, io grido: SCHERZAVO, ma loro niente, più forte di prima, abbandonano la Porrettana per la Bazzanese, e pedalano, mannaggia come pedalano, in effetti scherzavo con l'idea di Medelana, ma questi non scherzano.  Arrivo all'inizio di via San Savino a Crespellano solo,  poi ecco li che mi aspetta Piero, gentilissimo, a dir il vero anche Zanaro e Tony hanno provato ad aspettarmi, si ma .... non riescono a stare in equilibrio alla mia velocità. Così inizio la salita con Piero che mi aspetta per tutto il giro.......mi aspetta, non so se lui aspetta me che vado piano o io che aspetto lui per tutti i suoi "cambio d'abito": in salita toglie la giacca in discesa mette la giacca,hai presente il vecchio cinese nel Film Karate Kid con metti la cera togli la cera? "Uguale"!
San Savino scorre veloce sotto le ruote, in cima sono li che mi aspettano il Paso e Zanaro, il gruppo è a 100 metri. "Andate, andate pure, io sto con Piero, lo aiuto a cambiarsi"
Piero ride, il gruppo riparte,  noi non siamo neanche fermati, e continuiamo a pedalare, MonGiorgio, è li che ci aspetta, neanche 60 minuti e sono in cima, Piero si ferma e mette la giacca. E VVVVVia giù in discesa fino a Calderino, si volta a destra e la leggera salita che ci porta al ponte delle Lepri, mi fa capire.....che era negli andare a casa passando da Riale, Certetolo, e Casa, ma ormai siamo qua.
Al ponte delle lepri, Karate Kid toglie la cera, ah no, Piero si toglie la giacca, e via su fino alla Grotta di Monagrdino, dopo che Piero si è rimesso la Giacca (ha la lampo tutta consumata), andiamo al Bar a farci un Frizzantino, ormai è tutta discesa, e siamo in bici, non mi faranno un controllo anche qui eh? Arrivati a San Biagio ringrazio Piero e la sua Giacca, per avermi aspettato, in totale circa 56 Km con 800 metri di dislivello, ai 17 di media, non c'è.....................mica da ridere. Bisogna allenarsi, Bruscoli è Vicina!


2 commenti:

piero ha detto...

Oggi pomeriggio ho rifatto il giro di domenica anche perché per gli altri giorni la vedo grigia l'arpa mette pioggia tranne forse giovedì. Comunque domenica è stato divertente, soprattutto la pièce comica col ciclista su per san savino.....A presto Piero

Paolo ha detto...

Ma Piero dimmi bene,..................avevi la giacca?