26 dicembre 2007

Santo Stefano in bicicletta

Ore nove, visibilità 50 metri, umidità 250%, il giorno perfetto per stare a letto. Infatti, ci siamo alzati in cinque per uscire in bici.Mauro Colli è il primo che arriva e aspetta gli altri intrattenuto da Paolo, in borghese e dalla Molly, in divisa. Poi arrivo io, faccio gli auguri ed ecco arrivare Bosso.Ancora cinque minuti e si parte, giusto in tempo per fare arrivare Gengi(uscito solo per una sgambata, i kilometri in eccesso dei giorni scorsi hanno fatto male...),ed Enrico che, non so come, ci ha visti dalla finestra di casa sua attraverso la nebbia, si è vestito ed è sceso.Pronti... ed allora si parte, cercando un pò di sole, un signore ci dice che sopra Sasso Marconi c'é il sole, ci fidiamo. Salutiamo Gengi, che va direttamente a casa e ci dirigiamo verso Rioveggio. La strada è bagnata e sporca, l'andatura allegra ma non troppo,i panettoni e gli spumanti pesano sulle gambe.
Arriviamo a Rioveggio e decidiamo di allungare fino a Ponte Locatello, giusto per fare più o meno 60 km,(per me Ponte Ronchese 80 n.d.r).
Poi si gira la bici, giù veloci per la Val di Setta, non dico a tutta,ma ad una buona velocità. Si arriva presto a San Biagio, dopo 60 km e una media che supera i 31 km/h.Un giretto tranquillo, che ci ha permesso di stare nella nebbia 2 ore, a capire che il signore del bar forse, il sole lo aveva visto qualche settimana fa, dopo Sasso Marconi.

Auguri a tutti

4 commenti:

Mauro ha detto...

azz io ieri mattina invece me la sono dormita, sperando di recuperare un po il mal di gambe del giorno prima.
conto di esserci sabato e/o domenica, anche se si dice che torni il gelo

Anonimo ha detto...

potter è meglio di qualsiasi commentatore sportivo lo vedrei bene al posto di civolani al pallone nel 7 2 orologi camicia a righe e immancabile gillet. continua cosi!

Enrico Pasini ha detto...

va bene tutto ma quel virtussino di civolani no..sei proprio neurone solo tu potevi offendermi cosi......

Anonimo ha detto...

mai fortitudo virtus olè