09 novembre 2008

Domenica 9 novembre 2008

Siamo un bel gruppetto, circa venti elemeti, si parte alle 9 e 10 circa per aspettare eventuali ritardatari, che puntualmente non arrivano.Direzione Bazzano, una velocità per me sostenuta, ci porta in fretta al bivio di Guiglia, io, Mario e Luciano, non seguiamo il gruppo che sale a Guiglia, noi voltiamo a destra per Vignola, a dire il vero sono io che faccio una fatica bestiale a stare a ruota ai 32 all'ora, oggi non vado. a dire il vero non vado mai, e dopo essermi consultato con Luciano e Mario, preferiamo lasciare il gruppo per procedere a un passo più consono alle mie possibilità. Quindi Vignola, Spilanberto, California, e Bazzano, qui decidiamo di andare a fare Zappolino, rimango subito solo, Mario e Luciano mi staccano al primo tornante, rimango solo, ma solo per poco, poiché mi sorpassa una ragazza che mi fa una linguaccia, allunga e se ne va.
Sono sorpreso e dispiaciuto, ma soprattuto stanco, riesco a malapena a prendere la macchina fotografica per documentare le cose che sto scrivendo. In cima in centro a Zappolino, Mario è li fermo con Luciano che mi aspettano, ripartiamo in direzione Mongiorgio, e anche qui, appena inizia la salita rimango solo, sto facendo una fatica bestiale, ma stringo i denti e spingo sui pedali, e i tornanti sono delle frustate sulle mie gambe. Che fatica, in certi momenti mi sembra di vivere un sogno. Ancora una curva a destra poi c'é l'ultimo rettilineo prima della discesa che porta alla Badia, continuo a salire e quando sono proprio in cima mi rincuorano tre ragazze che mi incoraggiano e con il loro aiuto riesco a scollinare.

Arrivo alla Badia dove impazienti mi aspettano i miei compagni, provo a raccontare dei miei incontri, ma non mi credono, e cominciano a pedalare verso Calderino.

La velocità è alta, ma riesco a stare a ruota, e in un lampo siamo a Riale, poi via Calzavecchio e Porrettana, dopo circa 80 km e i 26 di media siamo al punto di partenza.

Bel giro peccato che tutti gli altri ragazzi non sono venuti con noi, credo si sarebbero divertiti


3 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Bellissime allucinazioni io non le ho mai così vedo solo fiorentine e bottiglie di vino....

Anonimo ha detto...

Non sono allucinazioni ti confermo che su per la zappola esistono veramente le ragazzine delle foto. Scusa il panorama....!!!!!!!!!! Sicuramente non le trovi nella zona varsellane......!

Anonimo ha detto...

It’s really a nice and helpful piece of information. I’m glad that you shared this helpful info with us. Please keep us informed like this. Thanks for sharing.