24 novembre 2008

John Douglas ha giocato anche in Virtus....

Ciao a Tutti,
so che non c'entra nulla con la bici, ma sabato durante il percorso mi sono messo a parlare con Laffi e Dante sulla Fortitudo degli anni 80 e 90 e ad un certo punto sono usciti i nomi dei fratelli Douglas (John e Leon). Ricordavo che uno di loro aveva giocato a gettone (sostituendo Michael Ray Richardson) anche in Virtus e accettata la scommessa, sono andato a verificare. Avevo ragione, John Douglas nell'anno 1990 finì per una partita a vestire la maglia dell'allora Knorr rimamendo in campo 32 minuti (partendo in starting five) e segnando 11 punti, commettendo 4 falli, tirando con un 66% da 2 (4/6) ed un 33% da 3 (1/3). L'avversario affrontato era la Libertas Livorno con la squadra toscana che vinse al Palamalaguti per 80 a 70, arbitri Reatto e Zancanella.
L'esperienza BiancoNera di John si concluse con quell'unica apparizione.
Ho vinto un caffè!!! ;-)))
Salutoni
Sandrino

2 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Al Palamalaguti??? nel 1990 esisteva già? Giornalista da strapazzo....

Sandrino ha detto...

Hai ragione,
era il palaDozza,
ma sappi che sul sito della Lega è riportato il PalaMalaguti come sede di quell'incontro.
In ogni caso la memoria ancora mi assiste, ricordare di un giocatore che ha giocato solo una partita in una squadra all'alba di diciotto anni orsono credo sia un bell'esercizio...magari non mi ricordo cosa ho mangiato ieri!!! ;-))
salutoni
Sandrino