17 febbraio 2009

La cotta

Domenica 15 febbraio
Che delusione, domenica sono rimasto deluso di me stesso.
Io, io che sono stato un bambino prodigio.
Infatti, impiegavo sempre meno di sei mesi a fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era stritto 2dai 2 ai 5 anni"

I fatti:
Partiamo da S. Biagio alle 9,07, in anticipo rispetto al solito, infatti non aspettiamo due ritardatari che arrivano alle 9.15, e ci mettiamo in direzione Sasso Marconi, l'andatura, di un gruppetto di circa 20 ciclisti, la regola Walter che a dispetto della sua condizione stacca tutti e si ferma ad aspettarci a una stazione di servizio.
Continuiamo in direzione Val di Setta, gruppo compatto fino alla salita di Grizzana, dove chiaramente ognuno sale al suo passo, già qui sento che le gambe non sono al meglio, eppure sono tre settimane che non tocco la bici, quindi sono riposato, eppure sento le gambe stanche.

Guardo avanti e vedo che tutti, ma proprio tutti mi staccano, quindi, anche per non deluderli arrivo a Grizzana per ultimo.
Due chiacchiere e si riparte per Vergato, anche in discesa si vede chi è più in forma, rimango in ultima posizione per chiudere il gruppo, nel fondovalle provo a stare a ruota, ma la velocità irregolare mi infastidisce, prima i 30/35 in pianura e poi i 28/32 sugli strappetti mi disturba, e preferisco lasciare il gruppo per concedermi una velocità regolare 18/20 fino al punto di partenza.
Non sono solo, anche Walter un poco affaticato e Massimo per pietà si aggregano a me per affrontre questa ritirata di Russia.
Era da tempo che non prendevo una cotta simile. durissima.

3 commenti:

Mauro ha detto...

3 settimane di riposo son poche, la prossima volta aspetta 2 mesi e vedrai come vai

Sandrino ha detto...

In realtà è che tu sei un gran signore e per non umiliare noi poveretti che ci alleniamo, hai preferito lasciarci andare avanti.
Sai che depressione se dopo tanti km di allenamento ci fosti passato davanti dopo oltre tre settimane di totale astinenza da bici??
Salutoni
Sandrino

Anonimo ha detto...

domani e domenica uscite sempre alle 9 davanti al negozio?