22 dicembre 2009

Weekend allo Zoncolan




Salve a Tutti,
so che sembrerebbe presto per affrontare questo argomento, ma credetemi, il tempo è già in scadenza e vi spiego il perchè.
Abbiamo deciso di seguire come gruppo Malini, la tappa che il 23 maggio arriverà in cima allo Zoncolan, "il mostro" dove nelle due volte precedenti ha prevalso la grinta e la tenacia di Gibo Simoni.
La stessa montagna mi ricorda anche il canto del cigno del mio campione preferito, il Panta, che su quella ascesa tentò l'ultimo volo verso la gloria, ma la strapotenza del Gibo di quel giorno, cancellarono il tentativo del Pirata, e forse, uccisero le ultime speranze del Campione di Cesenatico ad un ritorno nell'Olimpo di quel ciclismo che qualche anno prima lo aveva cacciato con l'infamia di una colpa di cui ancora oggi si discute.
Ma veniamo alla tappa di quest'anno che seguiremo "dal vivo" come gruppo Malini.
Partenza da Mestre per raggiungere la prima ascesa al Sella Chianzutan (955 m) al km 140,7, quindi si scende a Tolmezzo per poi salire al Passo Duron (1069 m) al km 180,4. Nuova discesa a Paluzza per poi risalire sul Sella Valcalda (958 m) al km 197,9. A quel punto si scende ad Ovaro, famosa località da dove parte l'ascesa al "Mostro", il Monte Zoncolan (1730 m-Arrivo) con arrivo al km 218.

Dobbiamo muoverci per prenotare le camere, in quanto abbiamo previsto la partenza per il venerdì sera, sabato effettueremo la nostra gita sui pedali emulando i Professionisti, e domenica, in funzione di dove si pernotterà, decideremo come salire sul Monte.
Porto in evidenza il fatto che durante l'ultima tappa arrivata sullo Zoncolan, le persone presenti sulla strada che porta allo scollinamento, erano oltre 10000 e quindi immaginate il problema per trovare un posto in cui dormire le sere precedenti.
Per questo motivo è meglio muoversi per tempo.
Dal 11 di gennaio inizio a lavorare per una nuova azienda di Udine, e fra i miei nuovi colleghi c'è un ragazzo che è appassionato di ciclismo quanto e forse anche più del sottoscritto (fra l'altro ha la mia stessa bicicletta!!), che mi ha dato disponibilità a cercare un posticino non troppo oneroso per dormire.
Dobbiamo ora capire in quanti saremo presenti per verificare la disponibilità dei posti.
Proviamo a fare la conta?
salutoni
Sandrino

11 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Anche senza fare una conta penso che possiamo dire una decina più o meno poi si vedrà, comunque domani o dopodomani ti mando tutti i link che ho degli alberghi della zona. Così visto che hai tempo fai un giro di mail... :)
Io domani mattina pioggia o no vado in MTB e tu giovedì mattina fatti trovare da Paolo con la bici da corsa, Virtussino di M.....

Anonimo ha detto...

ricordatevi che ce' anche la manifestazione della cronoscalata il sabato, che tra l'altro sostituisce la carnia classic per il 2010
ci sara' veramente un gran burdel
ciao
andrea
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1963509#post1963509

Mauro ha detto...

Io sto cambiando idea, piu ci penso e meno mi va di farmi prendere ancora in giro da questi pseudo-professionisti.
Può darsi che cercherò di vendicare la 9 colli disastrosa dell'anno scorso, per adesso non contatemi

Mauro ha detto...

a proposito, date un'occhiata
http://it.eurosport.yahoo.com/23122009/45/tour-de-france-astana-commessa-infrazione-tour.html

Enrico Pasini ha detto...

Bidonaro!!!!Quella è roba vecchia, già si diceva durante il Tour prova a guardare questo! Allora, a chi credere? I corridori non sono certo santerellini, ma secondo me sono anche un bel pò sfruttati
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=25596&tp=n

Anonimo ha detto...

Ma non parte l'otto di maggio l giro d'Italia? Sandrino hai sbagliato data, figuriamoci con la prenotazione dell'albergo.
Ciao Aureliano

Mauro ha detto...

tendo a credere di piu a chi condanna che a chi è condannato, visto che fino ad adesso non è mai venuto fuori un falso positivo, tutto qui

Mauro ha detto...

mai sentito Moggi o Giraudo dire che sono colpevoli? e il filmato di Rebellin in albergo che compra la roba e se la inietta ce lo siamo gia dimenticato?
ma come si fa? se neghi l'evidenza, è finita

Enrico Pasini ha detto...

Non voglio negare l'evidenza ma neanche colpevolizare appena salta fuori un positivo, mi sembra che in molti si divertano a fare il tiro a bersaglio nel mondo del ciclismo. Comunque è vero Rebellin era già sospettato come Di Luca o Riccò. Comnuque fermare il doping è una cosa difficile e lunga, perchè purtroppo è nella cultura del professionismo aiutarsi per andare più veloci. E che uno si dopi conviene a tutti più spettacolo, più gara, più adrenalina e dopo più scoop, più articoli dei giornali e più giornali da vendere.

Sandrino ha detto...

Ciao Auri,
in effetti avevo sbagliato mese, già corretto l'errore, grazie.
Salutoni
Sandrino

Anonimo ha detto...

De dуnde eres? їEs un secreto? :)

[url=http://www.affhtf.com/]Truden[/url]