18 dicembre 2009

MTB sotto la neve, aggiornamento

da appenninobianco.it: "Pensiamo prima al domani, anzi all’oggi immediato: in arrivo una grande nevicata, su tutto l’Appennino ed anche la pianura, da Piacenza a Rimini. E’ imminente, dal pomeriggio o massimo sera, con una fitta ed estesa nevicata d’altri tempi con temperature sotto zero durante la neve anche in pianura. Godetevela, e non lamentiamoci troppo dei probabili forti disagi: lo sappiamo, perché quindi, dal pomeriggio, voler correre per forza in palestra, a cena, in discoteca, o dove altro? Ah, qui a Copenhagen, finita la neve, piste ciclabili (!!) pulite, e la gente in bici! Dunque, tornando a noi, fitta neve da venerdì pomeriggio a sabato a mattina inoltrata, poi rasserena e… domenica giornata gelida, notte con minime a -10°C non solo in montagna ma forse perfino in pianura, in alcune zone. Giornata in parte serena ma con strade probabilmente largamente impraticabili.."

Se è tutto vero, domani è impraticabile ma domenica mattina sarebbe da MTB, anche se ci congeleremo; bici da corsa proibitiva, ma scivolate in MTB assicurate

Giusto un ps: non lamentiamoci troppo, l'inverno da noi sarebbe questo e non quello da 10 gradi. Se ci tocca andare un po a piedi e non in macchina ci fa solo bene

3 commenti:

Anonimo ha detto...

iess
mi dispiace solo che devo andare a modena sabato sera a una cena in macchina...

Enrico Pasini ha detto...

Sono andato a fare Pradalbino, San Lorenzo e il percorso vita di Zola, se nevica e ghiaccia bene si andrà meglio che sull'asfalto. Quindi domenica mattina tutti in MTB.

Sandrino ha detto...

ciao a tutti,
da stamani alle 9,30 ho spalato neve sino alle 16,30!! Risultato: distrutto!!
Ma il problema sono le strade, la provinciale che da San Giorgio va verso Bologna è ricoperta da uno strato di ghiaccio che più che la macchina, servirebbe la motoslitta!!
Domani mattina verrei anche, ma la strada è davvero proibitiva, ho persino visto un'ambulanza nel fosso (andavano piano, i pistola!!).
Peccato, anche domani mi tocca saltare e quindi vi auguro un buon Natale a tutti voi ed alle vostre famiglie.
Salutoni innevati!!!
Sandrino