27 aprile 2008

la settimana decisiva

Inizia la settimana della Dieci Colli. Oggi giro di rifinitura, e nelle mie intenzioni ci sono 60-70 km a ritmo blando, non di più.
Ci sono quasi riuscito, alla fine saranno una novantina con poca salita (San Dalmazio fatta col contagiri) in compagnia di Loris Margelli, mentre il resto del gruppo tiene un ritmo più alto e rientra alle solite velocità da treno in corsa.
Le domande sono: dove sono finiti Sandrino e Massimo Tommasi che, pur essendosi iscritti, negli ultimi giorni non si sono visti? preparazione differenziata? alimentazione controllata? training autogeno?
E Potter, con la scusa del ponte in montagna, sicuramente ha fatto allenamento specifico in altura e salterà di 10 colli come fossero semplici boazze.
E il Pietrafesa, sempre più in palla, darà dimostrazione di classe cristallina come al solito?
E Bosso riuscirà a trattenersi dal mettersi in testa al gruppo e inseguire chiunque gli si pari davanti?
E Gengi che non si è iscritto per non rubare il primo posto Promal a Potter?
E l'altro Mauro, che dai e dai è sempre li e potrebbe essere l'outsider?
E Cella e Walter, faranno vedere che l'esperienza vale più di mille allenamenti?

Ormai ci siamo...

26 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

ecco dov'ero....

Sandrino ha detto...

Ciao Carissimo,
io ero a Marina di Ravenna a montare pavimento, veranda, gazebo, pavimento gazebo e garage per biciclette in campeggio. Della bicicletta nemmeno l'ombra per tre lunghi giorni con il sole a far capolino sulla mia testa mentre ero impegnato fra viti autofilettanti, picchetti ed altre amenità!!
Ma da domani si riprende la preparazione per la 10 colli anche se il sottoscritto ha previsto il percorso medio, quello della 5!!
Domanda: qualcuno di voi dopo il percorso si ferma a mangiare o rientrate tutti a casa?
Giusto per organizzarmi
Salutoni
Sandrino

Mauro ha detto...

facendo la lunga temo di arrivare a pomeriggio inoltrato, quindi non ci sono per il mangiare

fotorode ha detto...

E tu Mauro che fine hai fatto?
Abbiamo iniziato la salita di San Dalmazio tranquilli, anch'io volevo tenere la gamba morbida. Mirkone e Bosso hanno iniziato a tirare prima poco e poi sempre di più.
Luca salita fischiettando fino a quando, mani basse ha deciso di dare qualche colpo di pedale più duro.
Io mi sono staccato, Mirkone ha resistito un pò di più.
In cima sono arrivati insieme Mimmo e Luca, poi Laffi.
Scendi e sali a Coscogno e giù verso un luogo che solo Aureliano poteva conoscere: la fontana della piazzetta di Marano. Vedi l'esperienza.
Il ritorno sulla bazzanese prima di fare delle vittime ha fatto dei prosiliti con una divisa rosa (menestrello). Luca ha girato a destra tra sacignano e Bazzano, voleva seguirlo anche mimmo ma credo abbia cambiato idea ed è ritornato in gruppo a tirare.
Galeotte furono le lambrette che ci hanno superato perchè qualcuno (o Bosso o Mimmo hanno deciso di attaccarle). Il resto è storia che posso solo immagine in quanto mi sono staccato, ancora una volta in pianura.

Sandrino ha detto...

Grazie lo stesso Mauro,
a questo punto cercherò di capire se sono l'unico a fare il medio, oppure se ve ne sono altri.
Nel caso chiedo a loro se mangiano alla fine o se arrivato al traguardo (spero!!), proseguo per Zola dove mi aspetta l'auto per andare successivamente al mare a Marina!!
Salutoni
Sandrino

fotorode ha detto...

Io faccio il corto, anche Bosso.
Ai giardini poi mi aspetta la signora , si potrebbe pranzare insieme (Bosso mi sa che deve aspettare un bel pò ...) Comunque abbiamo i cell e possiamo sentirci.
L'ideale sarebbe di tornare (dopo aver tagliato il traguardo) sul dente di Monte Donato a vedere gli altri.

Mauro ha detto...

Eh io ero ancora piu dietro, salivo piano, ma piano piano.
la mia idea era di arrivare a Marano, salire per Guiglia e tornare indietro, ma il mio Maestro e Tecnico (il Re della boazza) mi ha convinto a salire per San Dalmazio.
Poi siamo saliti piano io e Loris e prima della discesa (che al ritorno sarebbe stata salita) abbiamo girato la bici.

Sandrino ha detto...

Ciao Rocco,
d'accordo per il pranzo insieme, se poi fai il medio potremmo anche pensare di farlo insieme, sempre che tu abbia voglia di aspettarmi ;-))
In ogni caso ci si può trovare ai giardini a fine percorso e mangiare qualcosina insieme. Io poi, dopo il pranzo, scappo a casa dei miei (sempre in bici) per recuperare l'auto e andare a Marina dove mi aspetta la signora.
Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

Beato te Sandrino, che sei virtussino e sei già in F..erie io sono costretto a stare a casa, la signora lavora. Domani metto su le indicazioni se vogliamo andare ai giardini tutti insieme, pensavo ritrovo ore 7-7:15 al round caffè nella rotonda Biagi, ma se tu sei a Zola possiamo trovarci prima.
Buone V..acanze anche a te Mauro.

Mauro ha detto...

tzè...noi abbiamo evitato i playoff apposta cosi possiamo prestare Garri e Chiacig agli Spurs per le finali NBA

fotorode ha detto...

Sono d'accordo per il ritrovo al round caffè.
Per Sandrino, possiamo provare a farla volentieri insieme. Solo che io dico di partire piano ma poi visto che le pulsazioni crescono ....
Dai che ci facciamo sicuramente fino al bivio per Campeggio insieme, poi li mi staccherai perchè ci sono 400 metri di discesa e quello è il tuo campo.

enrico ha detto...

Ciao Sandrino, anche io faccio il medio però prferisco tornare a casa per pranzo, mi aspettano i miei e poi non vedo l'ora di farmi una doccia,io mi trovo con Bosso alle 7,30 a San Biagio e veniamo ai giardini in bici, possiamo vederci la e magari farla insieme io porto il telefonino 3487991200 sentiamoci alla partenza

Sandrino ha detto...

Ciao a Tutti,
vada per il ritrovo al round caffè sulla rotonda Biagi, se va bene a tutti direi alle 7,30.
Certo che siete mitici, trovarsi a Casalecchio per la gara che parte dai Giardini Margherita mi mette un pò paura, potrei arrivare alla partenza già col fiatone!!
Avrò anch'io il cellulare acceso e nel caso ci sentiamo telefonicamente. il mio numero è il 348 1513090
A giovedì mattina allora!
...e mi raccomando, belli carichi!!
Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

IO pensavo ritrovo alle 7 massimo 715 per essere la un'ora prima, ma tu Enrico sei iscritto?

fotorode ha detto...

Al di la dell'orario ci facciamo trovare con già il numero e il chip, giusto?

Enrico Pasini ha detto...

Certo andiamo in là in bici pronti per partire

Mauro ha detto...

Soppa un'ora prima? a me verrà la pipì, la sciolta e tutto il resto
E' previsto farla in griglia? :)

Enrico Pasini ha detto...

Certo la pipi sicuramente, ma direi anche il resto, Laffi è il re nel settore......

fotorode ha detto...

L'anno scorso una ragazza è uscita dalla griglia (percorso lungo) e l'ha fatta dietro ad un albero. Il suo ritorno in griglia è stao accompagnato da urla e applausi.

Sandrino ha detto...

Messaggio per tutti i partecipanti:
a che ora ci troviamo alla rotonda Biagi giovedì mattina?
Va bene alle 7,15 come proponeva il Potter?
A me si!
L'importante è saperlo, anche perchè domani per me è una giornata in cui difficilmente leggerò il blog e quindi chiamerò qualcuno per avere la conferma.
Ad esempio lo stesso Potter, oppure Enrico Pietrafesa o Rocco.
decidete voi, a me va bene qualsiasi orario!!
Salutoni
Sandrino

Anonimo ha detto...

Ragazzi che tensione.... Mi fate tornare la voglia di pedalare. Se riesco vengo a incitarvi su per la salita più scomoda dela gara.... Madame MONTE DONATO. Ps: OKKKKIO alla discesa finale è molto pericolosa. E' una info per i nuovi... In bocca al lupo. Ciao Fabio.

Enrico Pasini ha detto...

io sono in rotonda al Round tra le 7 e le 7:15 chi vuole andiamo insieme. Sandrino se chiami chiama dopo le 18 o in mattinata. Fabio se ti va puoi venire anche verso Mongardino a darmi una borraccia d'acqua...

Sandrino ha detto...

Eccomi per l'ultimo post, ma sono già tranquillo, sarò alla rotonda alle 7,00 e quindi caro Potter ce la facciamo insieme sino ai giardini. Ho già montato il chip sul mozzo della ruota, sistemato il numero sul manubrio della Wilier e quello sulla maglietta.
La Wilier è già tutta lavata e ben pulita, devo solo ingrassare la catena e gonfiare le gomme, ma quello lo farò solo giovedì mattina prima di partire da casa dei miei.
Ci si vede alle 7,00 al Round Cafè!!
Salutoni
Sandrino
ps per Fabio: dai grandissimo ricomincia a pedalare senza pensarci troppo, se avessi io il tuo fisico a quest'ora sarei impegnato a preparare il Giro D'Italia altrochè la 10 Colli!!!

Mauro ha detto...

Enrico, cosa prevede il tempo?
Come ci vestiamo?
Manica corta e un impermeabile per emergenze pensavo. Io non ho i manicotti

Enrico Pasini ha detto...

il tempo prevede temporali sparsi fino al primo pomeriggio, temperature più o meno come oggi, io i manicotti li prendo perchè alle sette è freschino, non metto i gambali ma solo la crema.
Speriamo ci vada fatta bene io spero che almeno alla partenza sia come stamattina poi dopo due gocie si possono anche prendere

fotorode ha detto...

stamattina alle 7 c'erano 7 gradi.
Mi sa che domani mattina ci ghiacciamo.
A domani.