03 aprile 2008

Finalmente Bruscoli

Nessuno lo dichiara apertamente, tutti ne parlano, ma mai al personale. Il giro di Bruscoli, però, con la scalata della Raticosa e la Futa è l’appuntamento più atteso della stagione maliniana. Già da prima che prendesse vita il Promal infatti, la competizione era alle stelle, come se, chi arrivava prima, mangiava di più. In realtà è stato sempre il contrario, perché Walter è arrivato sempre tra gli ultimi, ma è quello che ha mangiato sempre di più. I pronostici sono molteplici, secondo Mauro Cioni dovrei arrivare primo facile, ma le recenti sf…mi lasciano qualche dubbio.
L’assessore è sempre lì dietro, Lorenzo sostiene che non esce mai ed è sempre a ruota e Loris Ferri, nonostante l’unica differenza che abbia con Walter in questo momento, siano i capelli, ha sempre mille risorse.Fabio ha qualche problemino, ma è un vecchio leone e non mola mai. Gengi è stato visto martedì fare 110 volte Mongiorgio: saliva da Savigno, scendeva alla Badia, saliva dalla Badia, scendeva a Savigno, saliva da Savigno ecc…Il Pietrafesa con la sua esperienza è sempre un signore ciclista e sua moglie Aureliano è annunciato con autobotte al seguito per non doversi fermare alla fontana prima del rifugio. Sandrino è stato denunciato dal comune di San Giorgio di Piano, per disturbo della quiete pubblica, a causa delle troppe ore passate sui rulli, giorno e notte. Massimo ha sempre delle barrette nuove da far provare a qualche cliente, ma intanto stranamente va sempre più forte ed Alberto non si sa quali consigli abbia chiesto a Cassani. Meglio non parlare di Mimmo, che come minimo partirà subito e sarà infinito inseguirlo. Margelli poi, con tutte le punture che si sta facendo al ginocchio, che dice essere malato, chissà, in verità, che cosa si sta ingurgitando. E Mauro Cioni, con tutti i trucchi che sta cercando d’escogitare, sicuramente troverà il modo di arrivare primo, invece che terzo, come in realtà dovrebbe finire. Insomma, qui la sfida è apertissima, non come a tavola, dove il vincitore è unico e sovrano: Walterino, siamo tutti ai tuoi piedi, lasciaci qualche osso per piacere.
Nelle foto, qualche momento di estremo nervosismo prima della partenza da San Benedetto del Querceto, l'anno scorso.

9 commenti:

Mauro ha detto...

Terzo? magari! ogni giorno che passa ne trovo sempre di piu che mi staranno davanti, già nei 10 sarebbe buono.
Stavo pensando invece di portarmi un megateleobiettivo e farvi la foto con voi a San Benedetto ma io già alla Raticosa, forse con 15 km di vantaggio ho qualche possibilità.
Tra parentesi io sabato mattina porto la macchina a Bruscoli e scendo in bici, c'è qualcuno per tornare in compagnia?

Enrico Pasini ha detto...

A che ora pensavi di partire, perchè non mi dispiacerebbe farlo tutto in bici quel giro al contrario. Potremmo fare gia noi anche le scritte se andiamo su, cosi Paolo Domenica mattina è a posto.

Mauro ha detto...

Io pensavo di partire in macchina per le 9, cosi si riparte da bruscoli alle 10 e a mezzogiorno o poco piu si è a casa.
In realtà pensavo di scendere per la corta, sai per non rovinare la gamba...
Per le scritte va bene, secondo me ci sono ancora quelle dell'anno scorso, basta ripassarle

enrico ha detto...

Enri grazie per avermi dato del sig. Ciclista d'altra parte si nasce!!
Complimenti per l'articolo è veramente molto carino e sopratutto molto veritiero

enrico ha detto...

preciso questo voleva essere di risposta all'art. precedente

Enrico Pasini ha detto...

Soprattutto molto veritiero......

Enrico Pasini ha detto...

Io pensavo lo stesso di fare un giro lungo domani, la dieci colli si avvicina e ho poco lungo nelle gambe, comunque vediamo chi c'eè domani mattina in negozio.

Mauro ha detto...

Eh anche io vorrei allungare un po i giri, ma domani devo per forza portare su la macchina, perchè tornare in bici dopo la bistecca non l'affronto proprio.
Magari passo in negozio, ma in macchina.
Se c'è qualcuno alle 10 di domani a Bruscoli, possiamo tornare giu insieme.

Enrico Pasini ha detto...

beh un giorno potremmo provarci a scendere in bici dopo il pranzo, se lo fanno i nonnini possiamo farcela anche noi e poi dopo il chianti, le curve si prenderebbero molto meglio....