24 aprile 2008

I have a dream....

Buonasera a Tutti Voi,
ebbene si, anche "io ho un sogno" come disse Martin Luther King durante il suo famoso discorso.
Partecipare alla Gran Fondo intitolata al ciclista che più mi ha emozionato anche quando in bicicletta nemmeno andavo...Marco Pantani!
Quando ero un ragazzino avevo i compagni di classe che andavano in bici (nella Ceretolese) e ricordo che i campioni dell'epoca erano i Roger De Vlaeminck, Bitossi, Marino Basso, Eddie Merckx e soprattutto i Felice Gimondi. Poi sono venuti i Moser, Saronni, Hinault, Chiappucci e Indurain.
Ma colui che mi ha colpito più di ogni altro, colui che mi ha fatto ripensare al ciclista del passato, al Coppi di cui mio padre era tifoso (e come terzo nome in Chiesa mi fece mettere proprio Fausto, come l'airone) è stato proprio lui, il Marchino di Cesenatico, con la sua faccia piena di sofferenza, con le orecchie a sventola e con quella pelata che faceva meraviglia, vista la giovane età.
Ma le sue imprese, e soprattutto le sue sofferenze hanno trovato in me, un suo grande estimatore, come per il Valentino delle due ruote motorizzate, talenti unici e difficilmente irripetibili.
Ma veniamo al dunque, ed al mio sogno!!
Cerco qualcuno che si aggreghi al sottoscritto per partecipare il 22 giugno alla Gran Fondo Marco Pantani dell'Aprica.Si tratta di un percorso che prevede (quello medio) la scalata dei passi Gavia e Mortirolo per un totale di 152km.Il costo dell'iscrizione è di 35 Euro.
Per quanto mi riguarda, se trovo anche solo un compagno di viaggio, metto a disposizione l'auto con annessi e connessi, compreso il portabici!!Si tratta quindi di trovare una camera per dormire la notte del sabato.Se qualcuno di voi fosse interessato mi faccia sapere.
Per tutte le informazioni sulla manifestazione allego il link dell'organizzazione.
Salutoni
Sandrino

5 commenti:

Mauro ha detto...

cavolo bello!
Io devo dire la verità...più del fatto della gran fondo mi piace il percorso, per cui sarei più per fare un gruppetto e andare a fare gli stessi passi senza il vincolo della "gara", gli orari, l'iscrizione...
Se ci organizziamo per un giro di quel tipo io ci sono.

Sandrino ha detto...

Il percorso è indubbiamente affascinante, specie il Mortirolo, che fra l'altro richiama il nome della mia bici, ed è anche un passo che conosco bene (come il Gavia del resto) perchè affrontato tante volte quando avevo la moto!!
Personalmente sono attratto dalla manifestazione perchè ricorda il Panta, e soprattutto perchè partecipare ad un evento di quel tipo mi crea parecchia emozione...
Nel caso non vi sia nessuno che abbia voglia di venire, vedo di convincere la signora a farmi da compagna di viaggio organizzando un weekend con partenza il venerdì tardo pomeriggio e goderci il sabato fra boschi e passeggiate rilassanti, oltre a gustare qualche prelibatezza locale!!
Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

Io l'ho fatta l'anno scorso, bellissima ma soprattuto i posti sono bellissimi. Tra medio e lungo l'unica differenza è il Santa Cristina e non è poco. Secondo me prima di farli come granfondo ti converrebe provarli in un giorno normale. Ti assicuro che è parecchio dura.

Enrico Pasini ha detto...

Aprica comunque è molto bella, ideale per farci tre giorni di relax

Sandrino ha detto...

Ciao Enrico,
che sia dura non lo metto in dubbio, ricordo molto bene sia il Gavia che soprattutto il Mortirolo, erano duri da farae in moto, figuriamoci in bicicletta!!
Considera comunque che farei il percorso medio, senza il Santa Cristina che come dici tu, dopo i due sopradescritti nelle gambe può effettivamente fare la differenza.
La GF intitolata al mio campione preferito mi affascina parecchio, credo che la "sentirei" anche a livello psicologico, e probabilmente la cosa potrebbe essere un vantaggio conoscendomi. Ho visto le foto degli anni scorsi, le foto di Marco lungo il percorso, tutti i partecipanti con la stessa maglia che fu del Campione di Cesenatico, insomma tutto molto emozionante, e tu sai che io con le emozioni ci vado a nozze!! ;-)))
Sto facendo opera di convinzione con la signora, vediamo se riesco nell'impresa di farla venire all'Aprica con me, visto che nessuno mi ha dato disponibilità per farla insieme. Andrei anche da solo, ma la signora dice che conoscendomi ha paura che mi succeda qualcosa (sa delle mie discese fuorisella!) e quindi ritengo sia disposta al sacrificio di accompagnarmi. hai qualche notizia su luoghi da visitare nelle vicinanze il sabato? Giusto per passare anche la vigilia in relax con lei e vedere qualcosa di piacevole del panorama circostante.
salutoni
Sandrino