02 aprile 2008

Alcuni dettagli per Domenica - Bruscoli


Qualche dritta soprattutto per chi non c'era gli altri anni: si va tutti assieme a passo d'uomo fino a San Benedetto del Querceto passando da Monterenzio.
Qui io farò la foto di gruppo; chi non comparirà nella foto non entrerà in classifica, in modo che partiamo tutti assieme (ovviamente il fatto che io mi debba portare dietro la macchina fotografica mi farà automaticamente guadagnare 5 posizioni gratis nella generale...).
Poi Alberto darà il via e su a tutta, direzione Bruscoli.
Attenzione alle moto soprattutto quando si attraversa il passo della Raticosa e poi si va dritto in discesa; da qui ci sono 13.5 km al Passo della Futa.
Ocio che al passo, subito dopo una semicurva a sinistra, c'è una curva a gomito a destra e subito una rampa di 300-400 metri al 10-12% (a occhio), che passa di fianco a un piccolo cimitero, e in cima c'è l'arrivo.
Comunque almeno l'ultimo km dovrebbe essere segnalato sull'asfalto da Paolo.

Dopo l'arrivo si va giu con comodo per la stessa strada, dopo circa 5 km di discesa a sinistra si magna!

1 commento:

Enrico Pasini ha detto...

12% mi sembra veramente tanto, comunque la strada un pò si impenna e lì scatta la volata, da me regolarmente persa...