04 aprile 2011

il Guido che non ti aspetti


Dopo la partenza alle ore 8.45 davanti al negozio, iniziava la 2° tappa del Campionato ProMal 2011, con un percorso non impegnativo, di circa tre ore, vedeva impegnati sopratutto i gregari, i Big volevano risparmiare la gamba per i 15 chilometri finali.




Arrivati al circuito, provava ad animare la corsa Bosso, che scattava, un pò per provare la gamba, e un pò per testare gli avversari, che non lo seguivano immediatamente.





Al secondo passaggio, Bosso si ritrovava ancora in testa con due compagni di fuga, Scamazzon e Frigeri, che però non collaborano più di tanto alla fuga, e tatticamente rimangono a ruota, sfruttando il lavoro di Massimo.


www.youtube.com/embed/cQyNBM5tuXE



Si arriva presto all'ultimo giro, dove un GENEROSO Baratta, si fermava a raccogliere la telecamera che aveva sul manubrio, e perde posizioni importanti, il gruppetto dei fuggitivi veniva riassorbito dal gruppo, ma non si demoralizzavano anzi si buttavano nella mischia della volata, dove emergeva un inaspettato Guido Frigeri, che batteva sul filo del traguardo il potente Scamazzon, a due metri di distanza Tolomelli si classificava 3°.

Ottimo 4° posto per Bosso che se si fosse risparmiato di più eh....eh...

5° Paone, incredibile, non se lo aspettava neanche lui.

Poi a seguire Tognetti, Pasini, Dondi, e Lamberti, Pietrafesa (la delusione della giornata), Stagni, poi tutti gli altri

Margelli, Collina, Ferri Walter, Baratta, Rovatti.


Tutti comunque bravi e sportivi, sopratutto quelli che partecipano sapendo di non aver possibilità di vittoria.


Bella prova che ha confermato i pronostici del Prologo, dove si era vista una bella prova di Scamazzon Bosso e Frigieri

Incredibile, per me alcune cose:

Pasini? dov'era?, uno come lui doveva essere lì nelle prime posizioni, ma si rifarà alla 3° tappa di Bruscoli.

Scamazzon, una volta che era il più potente doveva vincere, e forse ha sottiovalutato il Guido Frigieri.

Bosso, forse si è stancato troppo a movimentare la gara.

Ma incredibile questo Frigieri, mai visto, si presenta al Prologo e fa una gran bella figura. Alla seconda prova addirittura vince!

Si prospetta un bel campionato.

Peccato per Baratta e Lamberti il primo per quello già detto e il secondo che correva con i postumi di una caduta del giorno prima.

Cliccati l'arrivo:



a voi i commenti.

4 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Allora, come telecronista sei parecchio scarso, come giornalista assomigli ad Emilio Fede, quindi è tutto un dire... Come Dov'ero? La prima fuga l'ho portata via io, pronti via tutti a parlare e io sono partito, Bosso e Guido mi sono venuti dietro avevamo un bel margine poi mi han detto è partito Lamberti, Scomazzon l'ha seguito, l'ha rispedito nel gruppo e ci è venuto a riprendere da SOLO!!! Al secondo Cavalcavia però ci hanno ripreso, Guido non ha collaborato molto, ha tirato una volta prendendo la sgridata saggia di Bosso. Secondo me se resistevamo un pò non ci prendevano più. Bosso poi a favore di telecamera(classico politico) è partito e Guido subito dietro. Li abbiamo lasciati a Bagno maria mezzo giro poi sul secondo cavalcaia sono partito, Scomazzon dietro all'inizio della discesa è scattato e li ha ripresi, da SOLO. Noi in gruppo abbiamo cominciato a spingere ma a parte me e Mirko nessuno collaborava ( Pietrafesa SCANDALOSO) fino allo scatto portentoso di Sandrino che si è messo davanti 300 mt e praticamente li ha ripresi! Io ci ho provato altre due volte ma nessuno mi lasciava andare. La volata non sono riuscito a farla, forse come ha detto Gianluca ho esagerato l'ultimo giro dovevo stare fermo ma non penso avrei migliorato di molto, il mio rimpianto viene dal primo giro se ci credevamo di più...
Comunque Grande Guido una gara perfetta!!!
Ps Se riesco in settimana scrivo le pagelle, tremate!

Anonimo ha detto...

siete dei grandi! :-)
andrea
PS io il 13/3/10 c'ero ai due bacini nella neve..

GUIDO ha detto...

LA VITTORIA LA DEDICO ALLA SCQUADRA CHE HA SVOLTO UN OTTIMO LAVORO. AURIGLIANO, LORIS, WALTER CHE PER TUTTA LA PRIMA PARTE HANNO SVOLTO UN OTTIMO LAVORO, TENENDO IL GRUPPO COMPATTO. ALLA FINE SONO STATO FORTUNATO CHE HO TROVATO LA RUOTA GIUSTA E UN OTTIMO GIANLUCA CI HA PILOTATI FINO A 100 MT DAL TRAGUARDO. LA PROSSIMA MI SENTO CHE SARA' MOLTO PIU DURA. COMPLIMENTI A TUTTI VERAMENTE UN BEL GRUPPO.

GUIDO ha detto...

LA VITTORIA LA DEDICO ALLA SCQUADRA CHE HA SVOLTO UN OTTIMO LAVORO. AURIGLIANO, LORIS, WALTER CHE PER TUTTA LA PRIMA PARTE HANNO SVOLTO UN OTTIMO LAVORO, TENENDO IL GRUPPO COMPATTO. ALLA FINE SONO STATO FORTUNATO CHE HO TROVATO LA RUOTA GIUSTA E UN OTTIMO GIANLUCA CI HA PILOTATI FINO A 100 MT DAL TRAGUARDO. LA PROSSIMA MI SENTO CHE SARA' MOLTO PIU DURA. COMPLIMENTI A TUTTI VERAMENTE UN BEL GRUPPO.