13 aprile 2011

Le Cime di Romagna e la prima è conquistata

Accompagnati da una splendida giornata di sole e da un leggero vento, (sempre contro), Domenica abbiamo pedalato lungo le “Cime di Romagna”. Bellissima Granfondo cicloturistica organizzata dall’Avis di Faenza, inserita nel “Circuito Romagnolo 2011”. Tra noi metà hanno scelto il percorso medio, metà il lungo. Dei “cortisti” che hanno trovato il bivio all’inizio del Monte Busca, versante di Portico di Romagna, non si hanno notizie, dei “Lunghisti” invece si hanno notizie di una grande prestazione lungo la strada del ritorno scendendo da Palazzolo sul Senio, percorrendo gli ultimi 45 km in poco meno di un’ora. Da segnalare lo scatenato Baratta che nelle bellissime salite lunghe del Passo Peschiera, del Passo dell’Eremo e del Monte Carnevale non si staccava di molto dai Tognetti, Lamberti e Scomazzon, intenti a loro tempo ad inseguire un Potter in giornata di grazia. Inoltre il buon Riccardo, anche in pianura, faceva registrare tirate a tutta, dalla velocità molto elevata. Sofferente Bosso che accusava crampi negli ultimi chilometri sui Monti Coralli.Impressionante Stagni che con 150 km all’attivo da gennaio, (ma probabilmente si ricordava male, ultimamente perde colpi…), concludeva il lungo in gruppo.Solito, inossidabile Magnani, anticipa tutti in partenza, arriva per ultimo, ma con il suo passo costante, percorre i 140 km senza mai fermarsi e al pasta party appare neanche stanco.

Conclusa bene la prima prova, Domenica è già ora della seconda. Si va a Russi per “La strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena ”. Ritrovo sempre ore 6:30 alla Rotonda Biagi, con il Potter via telefono a Russi. Tre i percorsi, Corto da 66 km, Medio da 100 km e lungo da 156 km. Il tempo, per il momento, è previsto bello, ma con temperatura più rigide, rispetto a Domenica scorsa, (min 7°-max 17°). Ma neanche la neve, nel caso, potrà fermarci, questo brevetto sarà nostro!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete visto la classifica generale, siamo arrivati al 42° posto, l'anno scorso invece al 146°.
Dai ragazzi domenica tutti a fare il lungo così avanziamo ancora.
ciao
Loris

Enrico Pasini ha detto...

Si infatti gran risultato. Le prime posizioni con le Lughesi sono irraggiungibili ma se facciamo tutti il lungo penso possiamo ambire ad entrare tra le prime 20, praticamente i primi a Bologna!
http://www.lecimediromagna.it/PDF/classGF2011.pdf

MAURIZIO ha detto...

A Faenza un pazzo voleva buttarmi fuori strada perche' in curva l'ho passato a destra (era quasi fermo)
Vado troppo forte!
A Russi anticipero' la partenza sperando di fare il pasta party assieme

Sandrino ha detto...

Siamo una squadra fortissimi!!! :-))
Domenica son riuscito a fare il lungo perchè mi ero dopato senza saperlo!! Era da 3 giorni che prendevo del cortisone (oltre all'antibiotico) per una maledetta puntura di qualche strano insetto che aveva fatto reazione...
Sulla scatola del farmaco, mi sono accorto lunedì che c'era il simbolo del doping!! Urka!!
Salutoni
Sandrino "Petacchi" :-D

Anonimo ha detto...

Noi che abbiamo il medio, al ritorno non abbiamo mai fatto meno dei 50 kmh ed ho sempre tirato io.
Enrico P.

PS per domenica qualcuno si occupa dell'iscrizione?

Sandrino ha detto...

Te lo credo che non siete mai scesi sotto i 50, il ritorno è tutto in discesa!! :-D
Dai scherzo Cancellara, lo sappiamo tutti che quando ti ci metti sei come la Locomotiva di Berna....
Grandissimooooooo
Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

Scusa Enri ma questa settimana sono incasinatissimo non riesco a fare le iscrizione comunque secondo me facevate anche i 60 65...

Anonimo ha detto...

Per caso avete messo il motorino?....ciao Morena

Anonimo ha detto...

enrico domenica fate il lungo?
andrea

Enrico Pasini ha detto...

Io penso di si qualcuno forse farà il medio dai mo vieni anche tu!

Anonimo ha detto...

se mi sveglio per caso alle 6 domenica vengo :-)