27 giugno 2011

40 Km con Michele Scarponi





Domenica 26, sono stato invitato alla prentazione delle Wilier del 2012, presso un Hotel sull'Altopiano di Asiago.

Alle ore 8.30 mi hanno consegnato la nouva 07, una Super Bici, con telaio in carbonio di 780 gr, equipaggiata con gruppo SuperRecord.

Pedalata sull'Altopiano per provarla, bell'idea penso io, poi tra tutte le bici, per tanti altri concessionari, ne vedo una Nera e Verdo Fluo, mi ricorda quella di Scarponi, usata per l'ultimo giro d'Italia, mi avvicino e sopra leggo il suo nome.

Mi dico, mettono in mostra "la bici arrivata seconda al giro"

mentre montro i pedali della mia city sulla "mia" bici, vado a ritirare il completino, offerto a tutti, dalla Wilier, mi reco in una camera messa a disposizione per cambiarsi, e li incontro Marcellino Lucchi, 54 anni un fisico eccezionale, gran personaggio che fino a 5 anni fa correva tra i fenomeni della 250 nel mondo professionistico delle moto.

Era un ottimo collaudatore, credo che chiunque appasionato di moto lo conosca.

Con lui cominciamo a parlare di moto, Simoncelli, Stoner, Rossi, ecc ecc, quando usciamo dalla camera e saliamo sulle nostre bici, al nostro fianco ci troviamo Michele Scarponi, pedalerà con noi.

Simpaticissimo, credo che un domani smetta con uil ciclismo, possa trovare un posto a Zelig.

A parte che mentre frullava le gambe ai 35/40 km orari continuava a parlare normalmente, io e anche gli altri, non vedavamo l'ora di fermarci. La sosta con ruistoro la troviamo dopo circa 25/28 chimometri, troviamo polenta con salumi, olive all'acolana, crocchette di polenta, tartine e frizzantinoecc ecc .....e ......poca acqua, insomma vita da atleti, Michele ci accompagna pure qui non disdegnando un bicchiere di vino.

Si riparte, tutti insieme verso l'arrivo, per me continua la sofferenza, stare a ruota a tytti questi che a loro volta vogliono stare a ruota a Scarponi.




1 commento:

Enrico Pasini ha detto...

Oh son stato via una settimana e guarda cosa succede Paolo che durante l anno ha fatto 3 km con la bici da borsa si va ad allenare con i Professionisti veri! Mah e poi gli sta a ruota... Comunque dato il ristoro se la prossima volta non ci vuoi andare l invito lo prendo io!