13 giugno 2011

C'è chi conquista il CIRCUITO ROMAGNOLO

C’è chi come GUIDO al primo anno in sella ad una bicicletta, lo conquista con 5 medi su 5. Grandi trenate in pianura, qualche scatto in salita e poi di nuovo fido scudiero di quel WALTER fino allo scorso anno vicino al quintale, dei Ferri il fratello meno snello, ora re indiscusso della famiglia, sulla bici e non solo a tavola. C’ è BOSSO, nonostante i mille impegni della vita politica, prova addirittura ad allungare i suoi chilometraggi, salvo poi ripensarci ritornando alla sua natura, mai domo, ma neanche mai più dietro a Sandrino. C’è DONDI, che non riesce più a forzare come un tempo, ma non rinuncia alla battaglia e nell’ultima prova parte da solo e chi lo riprende più!

C’è LORIS, che non esce mai, non si allena mai, che ha male di qua, che ha male di là, che però nell’ultima prova, l’Ercole Baldini, scatta ad ogni sali-Scendi che trova sotto le ruote. Poi ce ne sono altri cinque che lo conquistano facendo tutti i lunghi. C’è SANDRINO, che ha fatto più chilometri in queste 5 prove che in due anni di bicicletta. C’è LORENZO, che Domenica alla Sportful capirà che in realtà non erano poi così lunghe. C’è GIANLUCA, che sa già bene che poi non erano così lunghe. C’e il POTTER, che ha scollinato tutte le salite delle 5 prove in testa e Domenica capirà se ha fatto bene o male. Ma soprattutto c’e MAURIZIO con la sua sfida di partire leggermente prima, una/due ore,(NDR), e che all’ultima prova parte cinque minuti dopo, riprende tutti, va in fuga e arriva con trequarti d’ora di ritardo. Ma lui è l’Inossidabile è tarato ai 25 km/h di media e le 5 prove, TUTTE LUNGHE, le conclude ai 25 di media. C’è chi mi sono dimenticato, chiedo venia, avvertitemi e vi scriverò, C’è anche chi non è riuscito a conquistarlo, come Luca Bufalo Scomazzon, troppi impegni mondani sulla via. C’è Riccardo una notte brava, una sveglia birichina e addio il Bis Prestigio-Circuito. Ci sono i coniugi Pietrafesa-Collina un paio di partecipazioni sempre con il sorriso sulle labbra e la pancia piena. C’è anche Mauro Cioni negli anni da elemento trainante a locomotiva fantasma, ma è sempre un piacere riaverlo in gruppo. Cinque granfondo, tanti chilometri, tante abbuffate, tra ristori e PastaParty ma soprattutto cinque giornate stupende insieme ad amici e a quell’amica che non abbandona mai, neanche quando buchi quattro volte in tre Domeniche, la Bicicletta!

Ops scusate dimenticavo, c’è anche Cella, cioè ci sarebbe. Recenti elezioni amministrative e referendum, hanno fatto notare quanto gli Italiani siano stanchi dei giochi di poteri e dei giochini furbetti, appunto, all’Italiana. Quindi preparati a una doverosa penitenza, il “Leggitimo Impedimento” per quella famosa Domenica non ce lo avrai mai e quindi VERGOGNATI!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è colpa tua... solamente TUA se alla domenica mattina mi tocca svegliarmi alle 5.... per poi arrivare alla griglia di partenza e NON trovare piu' nessuno perchè avete fretta e dovete fare i bagnini in spiaggia!
IO NON HO PIU' IL FISICO.... HO GIA' UNA CERTA ETA'!
L'anno prossimo ci vediamo direttamente in spiaggia: propongo un circuito marittimo con pedalo', partenza 10:00/10:15!
Cella

MAURIZIO ha detto...

Grazie POTTER i 25 di media vanno benissimo anzi magari li facessi sempre.
Mi sembra ci sia stata una bella partecipazione di squadra grazie ai tuoi articoli e a quelli di SANDRINO che avete stimolato e spronato tutti a divertirsi.
Da parte mia sono soddisfatto perche' ho centrato il mio obbiettivo cioe' fare tutti i lunghi in solitario e non sempre ci riesco ma forse e' perche' i percorsi erano impegnativi ma non difficilissimi e poi ripeto mi hai punzecchiato con la tua simpatica ironia.

Enrico Pasini ha detto...

Domenica i ragazzi sono stati degli svizzeri avevamo raccomandato puntualità e alle7 e due secondi sono partiti! L tua vergogna è x quella Domenica in cui avevi stranamente perduto i capelli andavi stranamente forte e con il pugno chiuso! Grande Maurizio fossero stati tutti come te andavamo sul podio in classifica generale!

Sandrino ha detto...

Grandissimi Tutti!
Bellissimo il Circuito Romagnolo, tantissime salite, ma mai ripetute due volte nonostante le colline fossero sempre quelle.
Vi consiglio di vedere il video di cui allego il link qui sotto, è davvero un bellissimo spot di quello che è il Circuito Romagnolo, manifestazione organizzata benissimo e a prova di tutti coloro che amano andare in bicicletta.
http://www.youtube.com/watch?v=6Mg6e0mcXZY
salutoni
Sandrino