14 giugno 2011

UFFICIALE Giovedì prossimo il recupero di Bruscoli a Medelana

Era il 2005, quella della foto era l'arrivo della prima gara sociale competitiva, quella che faceva nascere il ProMal. Arrivo a parimerito per tre, Loris Ferri al centro,Luca Laffi sulla destra e Enrico Pasini, il Potter, sulla sinistra. In realtà non fu una gara così equilibrata, infatti il buon SCEMI-professionista Ferri, prese Mongardino dal Mulino ai 20 km/h e mantenne quell'andatura fino a Lagune, dove Laffi si staccò e io persi quei dieci metri, che mai, (tranne che a una Campagnolo), gli sono riuscito a riprendere. In cima, però, quando già pregustavo una clamorosa rimonta, decidemmo di aspettare Luca e di tagliare il traguardo tutti insieme, con Fabio Ferri che ormai faceva la festa a tutti, perchè praticamente, sulle ruote di Luca,( a proposito Zanarini dov'era?).
Ora la storia può ripetersi di quel trio sono rimasto solo io, Laffi è diventato un professionista vero, Loris un culturista di primo livello!

Ritrovo Giovedì prossimo 23 Giugno alle 19:00 da Paolo.

Pronti via al Samanta si sale Nughereto, poi Mongardino, Lagune e Medelana, una salita tosta non impossibile ma con pendenze che all'inizio e alla fine superano abbondantemente il 10%.

Dopo ci fermiamo per una pizza a San Biagio (di fianco a Paolo), chi vuole fermarsi dia conferma a Paolo, che non lo sapeva, ma ora lo sa, deve prenotare!

14 commenti:

GUIDO ha detto...

LA PROPOSTA E' BUONA, QUANDO SI PROGRAMMA UN GIRO DOVE POSSIAMO ESSERE TUTTI INSIEME PER PEDALARE E DIVERTIRSI E SEMPRE OK.
PER IL PERCORSO AVREI DELLE PERPLESSITA'.... UNO UN PO PIU' SEMPLICE???? CI SARA' DA SUDARE PARECCHIO.
COMUNQUE OK, PER DOPO PIZZINO???
CIAO A TUTTI PREPARATE LE GAMBE....

LucaS ha detto...

Vabbè, addio sogni di gloria… invece di una salita lunga ma regolare e pedalabile con falsopiano alla fine ci becchiamo una salita dura e piena di strappi al 12-13%. Comunque per me ok

Enrico Pasini ha detto...

Eccoli li i due leader che hanno paura la salita è dura ma ha ampi tratti in cui potete spingere tutti i vostri watt x recuperare sugli scalatori di razza comunque chi tra arriverà prima dell altro avrà il ProMAL in mano, con la prova decisiva al mare!

Mauro ha detto...

forse per fare una cosa più simile a bruscoli potreste tipo fare badolo e arrivare all'incrocio delle ganzole.
un po' più lungo e misto

Anonimo ha detto...

SONO D'ACCORDO CON MAURO, BADOLO è PIù ADATTA A TUTTI,PER LA PROPOSTA DI ENRY POTREI NON PARTECIPARE,UN PERCORSO COSì SI ADDICE TROPPO ALLE MIE CARATTERISTICHE DI CONSEGUENZA LA NON PARTECIPAZIONE PER MANIFESTA SUPERIORTA'
Enrico P.

Enrico Pasini ha detto...

Enry la proposta è di Paolo a me non dispiace anche se ha pendenze che mi fanno sempre male con Lorenzo Tognetti Gianluca potrei rischiare! Badolo lo avevo pensato mi fa un pò pausa la discesa a metà e poi è troppo adatta al Bufalo....

LucaS ha detto...

Sìììììì Badolo!!

max ha detto...

ho visto il percorso stasera, trovandoci almeno un paio di possibili concorrenti....a parte questo, salita dura quella di nugareto e quella di medelana pur con pause non scherza ma il tutto fattibile...
i primi in meno di un'oretta e gli ultimi un po sopra...
per ritornare in bici a san biagio significa 1,40 almeno...
quindi se si parte alle 19,30, si torna dopo le 21,10....e oltre con rischio di non troppa luce.
Tenete presente che è quasi tutto in ombra anche con il sole e questo per il caldo aiuta ma per il tramonto meno....
io partirei alle 19 se fosse possibile...
e alla fine più che una gara con gli altri è con se stessi perchè arrivare devi prenderla del tuo passo....
ma un'esperienza da fare...
ciao

Enrico Pasini ha detto...

Indicazioni importanti domani ufficializzeremo tutto! Comunque io in un quarto d ora dovrei farla! Ps x Scomazzon No Badolo no Paolo l ha bocciata categoricamente...!

max ha detto...

ps...Scomazzon era la che provava Medelana...a voi dice Badolo.....della serie....si vince prima di partire

LucaS ha detto...

Ciao, ieri ho provato il percorso, secondo me è MOLTO duro, dall’incrocio con la Porrettana sono 14,7Km e 637m di dislivello. Io sono partito allegro ma assolutamente non al massimo e sono arrivato su morto.
(Per fare un raffronto la Raticosa sono 11,1 km e 556m disl.) Confermo le previsioni di Massimo, andata e ritorno a San Biagio 1h e 35m, tagliando al ritorno per via Castello che in pochi km piomba in centro a Sasso, comunque adesso si vede bene fino a tardi.
Punto al sesto posto. Certo che Badolo........

Enrico Pasini ha detto...

Va beh ho capito stasera andrò a provarla anche io chi vuol venire ore 1730 da Paolo comunque Luca Domenica quando sarai sul Croce D Aune con 200 km nelle gambe mi sai dire se Samanta è duro...

Enrico Pasini ha detto...

Stasera l'ho fatta, i dati sono come quelli di Luca, ma la pendenza media è del 4%. Non è una salita dura è un percorso duro, ma non per veri scalatori. Nughereto è molto duro ma sono solo i primi 2,5 km. Dopo è tutto un susseguirsi di su e giù più adatta a passisti come Guido e Luca che non ha leggeri danzatori di salite. Uniche vere difficoltà dopo Mongardino lo strappetto di Lagune e l'arrivo che hanno pendenze importanti. Ma praticamente dalla fine di Nughereto a Medelana è come fare la Futa, forse la Futa escluso l'arrivo è più duro.

GUIDO ha detto...

VEDO CHE C'E GIA' BAGARRRRRR
COMPLIMENTI A TUTTI, CHE AVETE GIA' PROVATO IL PERCORSO.
VORRA' DIRE CHE DOMANI LITIGO CON LA MOROSA, NON ANDRO' AL MARE.......E A VADO A PROVARE IL PERCORSO.
IO PER LA PIZZA OK...