09 giugno 2011

L'Ultima Crono



Nella vita non ci sono mai delle certezze, e dico mai, quando sembra che le cose vadano come devono andare, ecco che qualcosa o qualcuno le scombussola. Non serve fare calcoli, previsioni, tutto va al contrario di tutto. Tutti avrebbero scommesso che Maurizio sarebbe arrivato ultimo, era una certezza, una tradizione, e invece che succede?

Succede che all'ultimo momento gli viene da spingere sui pedali, e un percorso che normalmente lo vede impegnato per 14/15 minuti, pur di demoralizzare un nuovo partecipante, fa di tutto per percorrerlo in soli 11 minuti e 26 secondi.

E le tradizioni vanno a farsi benedire!

Nulla di nuovo nelle prime file, con la non più sorpresa Guido, che si aggiudica anche questa prova, seguito dal Lorenzo più sgambettante, e dal Luca più grande.

Enrico si salva in 4° posizione dando 6 secondi a Massimo e 8 al Luca più piccolo. Riccardo comincia a farsi vedere, dando 20 secondi a Stefano, che se correva a piedi andava più forte. Cella poteva andare meglio, ma aveva il pensiero di andare a casa a fare la doccia, e tornare tutto improfumato, come i calendarietti dei barbieri fine anni 70.

Aureliano e Enrico dopo il periodo di crisi ( tutte le coppie lo passano questo momento) hanno finalmentre trovato qualcosa tra loro: Massimo che tra una pennellata e un preventivo è riuscito ad aggregarsi.

Loris della gara non gli fregava niente, è venuto per i jukebokx, e intonare le canzoni di ADAMO (anni '60). Alberto, ogni tanto si presenta senza allenarsi, e la classe da ex Ciclista semi professionista, lo salva, Walter, il magrone, più cala di peso e più va piano, è riuscito a dare paga a Giovanni che invece sta ingrassando a vista d'occhio.

Di Maurizio abbiamo già parlato, ci complementiamo invece con Marco che ha partecipato per la prima volta a una garetta sociale, i risultati arriveranno.

Un ringraziamento al Giornalista S.S. (sandrinostagni), che ha monitorato la gara per fare poi le pagelle in diretta su Punto Radio.

Un ringraziamento ai MANGIATORI: Mirko, Antonio e Lorenzo , che di pedalare non pensano proprio, ma per mangaire sempre presenti.

E infine grazie allo Strartman Ferri Fabio, una volta le faceva anche lui queste garette, e non andava mica male, ma da quando sua moglie (Lorenza) non le fa più, anche lui si è adeguato.


La classifica:

1° Frigeri Guido 9.18

2° Tognetti Lorenzo 9.23

3° Scamazzon Luca 9.30

4° Pasini Enrico 9.37

5° Bosso Massimo 9.43

6° Lamberti GianLuca 9.45

7° Baratta Riccardo 9.59

8° D'Agostino Stefano 10.19

9° Celeste Lorenzo 10.21

10° Collina Aureliano 10.26

11° Dondi Massimo 10.26

12° Pietrafesa Enrico 10.34

13° Margelli Loris 10.39

14° Longhi Alberto 10.53

15° Ferri Walter 10.54

16° Betti Giovanni 11.04

17° Magnani Maurizio 11.26

18° Cremonini Marco 11.52

2 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

La straordinaria prova dell inossidabile mi fa capire che Domenica sarà dura andarlo a riprendere!

MAURIZIO ha detto...

Non so se il tempo e' reale perche' al momento della partenza FABIO si e' distratto e' ha detto "-2 -1 scusa dai parti"
per cui potrei invalidare la prova
Mi e' stato rubato l'ultimo posto!