29 maggio 2012

Rilassiamoci un attimo pensando allo Stelvio

Volevo raccontare gli splendidi tre giorni che abbiamo passato sullo Stelvio ma il sisma di stamattina mi ha fatto passare la voglia di scrivere. Mai avevo sentito una cosa del genere e purtroppo quello che abbiamo sentito qui nel bolognese è niente confronto le zone dell'epicentro. 
Ma cerchiamo di rasserenarci un attimo e un aiuto me lo danno proprio i tre meravigliosi giorni passati in compagnia.
Siamo partiti Venerdì pomeriggio, un pulmino composto da tre ciclisti, nove biciclette, borse, zaini e borsoni. Una Zafira con sei ciclist ei un Pc collegato su Raisport due, il cui segnale però mancava nei momenti cruciali. 
Siamo arrivati a Merano e considerando che per la cena in albergo arrivavamo fuori tempo massimo quale migliore alternativa se non la Birreria della FORST?
 La salita del mattino sullo Stelvio con zaini per alcuni pesanti, il mio superava i 10kg, per altri leggeri, Sandrino l'aveva?

Il Pre-tappa piantando lo striscione nel ghiaccio, con lo spettacolo offerto dal Gruppo Astemio di Chiavari, insieme a litri e litri di vino.

Il passaggio dei ciclisti la delusione degli Italiani l'esaltazione dello scatto di Rodriguez.

La discesa verso Prato allo Stelvio con litri di vino nel sangue.

La cena e il dopo cena fatto di bresaola, Carne e tanta Birra giusto per finire la giornata.

I controlli a sorpresa UCI nella camera da letto dei Malini i cui video presto finiranno su YouTube!

Il giro della Domenica sul Passo Resia, le tre bucature di Scomazzon, lo svalicamento in Austria e il  pezzo di Stelvio, fino al primo tornante, guidato da Tognetti ai 30 km/h 

Il pranzo alla Birreria Forst e il mio non poter bere due birre, ma dover ordinare una Coca Cola, Che Bestemmia!



Tre indimenticabili giorni il cui pensiero ci faccia andare avanti sperando la terra ci dia una tregua!

3 commenti:

Sandrino ha detto...

Sei stato un pò troppo sintetico!!
Avresti dovuto raccontare anche di quello che dopo una certa ora, è andato in giro per i corridoi dell'albergo a fare casino bussando alle porte e svegliando una coppia di signori che il mattino dopo, incrociandomi, mi ha guardato fulminandomi...era Pasini ho risposto senza aspettare la domanda!!! Ed era anche pieno di birra, grappa, vino e vodka!! :-D
Salutoni
Sandrino
ps: per i video su youtube, ricorda di chiedere il permesso delle persone che sono state riprese, altrimenti son guai!! Io ad esempio il mio non te lo do!! Gnè gnè gnè!!!

Lorenzo Tognetti ha detto...

Gran belle foto... sopratutto io con lo STINCO e LORIS con il SALAME che spunta dalla tasca dello zaino.
Bellissimo weekend passato in ottima conpagnia mi sono divertito molto, speriamo di ripeterci anche Domenica con un po' meno vino se è possibile e un po' piu' di caldo rispetto allo Stelvio.
Ciao Ciao!!!!

GUIDO ha detto...

Un grosso saluto alla compagnia dei momtanari, bellisimo week mi sono molto divertito. Mi è sembrato che sopratutto Sabato piu di un gruppo di cilisti era un gruppo di alpinisti con tutto quel bere sano che circolavo sopra il passo, grappe vino birra....Organizzazione ok giornate ok cosa vogliamo di piu'
pronti per il prossimo tour da organizzare FIANDRE ?????
Ciao a tutti