22 ottobre 2013

3 ore e 23 di Mountain Bike

Domenica 20 ottobre
Solito ritrovo davanti al negozio alle 8.30, mentre i Corsaioli sono sulla strada del mare, ci troviamo in una decina per una pedalata in mountain. La presemessa di Gianluca e Michele: "Dobbiamo essere a casa presto, sai dobbiamo andare allo Stadio a vedere il Bologna", ci costringe a fare un giro sulle prime colline che circondano Casalecchio. Quindi Partiamo su via Bolsenda, in asfalto, per poi proseguire in salita su via Nugareto. Tra una risata e l'altra arriviamo all'azienda agricola "Zurla" dove si trova dell'ottimo vino, proseguiamo in direzione Bettozza attraversando le vigne che in questa stagione danno il meglio di se colorando i filari di un rosso/verde/giallo fantastico.
Via Moglio è li che ci aspetta, e la percorriamo fino a incrociare via Munarino, torniamo sull'asfalto e arriviamo a Mongardino, dove la pausa caffè ci attende.
Ripartiamo e su asfalto arriviamo alla Chiesa delle Lagune, qui gli illusi: Michele, Paolo, Paolo, Gianluca, ci salutano........si vanno allo stadio, potevano stare con noi, si sarebbero divertiti di più.
Noi: Io Luca Stefano Vittorio e Chicco, proseguiamo fino a Medelana, dove troviamo un sentiero che  riconduce a Rasiglio,  discesa, salita, un mangia e bevi che non finisce mai, Vittorio comincia ad accusare, ma la discesa a Sant Anna lo stimola e si allarga "Farò: tutto il giro". Mentre i più allenati Luca e Stafano pedalano in scioltezza, iniziamo la salita per Mongardino, Chicco taciturno sale in silenzio, arriviamo a Mongardino e ormai il più è fatto, ora rimane Monte Capra, poi tutta discesa.
Vittorio cade in tentazione alla prima a destra che conduce sulla Porrettana, saluta il gruppo e ci lascia soli, noi continuiamo ancora poche pedalate e siamo a Monte Capra, ora discesa: Chicco e Luca i più veloci poi Stefano ed io chiudiamo il gruppo, la discesa è bella e divertente su un manto erboso, sembra velluto, verrebbe da scendere ai 100 all'ora, ma la paura di una buca all'improvviso ci fa scendere in sicurezza. Arrivati alla partenza i Km sono 39,39, il tempo 3 ore e 23 minuti e un dislivello di 1136 mt.
Clicca QUI  per il video.



3 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Bellissimo Giro! Pensane uno bello per Domenica che usciamo tutti in Mtb! Mi raccomando con discesa difficili e tecniche le mie preferite!

Enrico Pasini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Enrico Pasini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.