21 marzo 2015

Ci sono annate e annate

Ci sono annate si e ci sono annate no.
Giovedì ore 630 in bici andando a lavorare poco prima di Riale mi esplode la camera d'aria della ruota davanti passando sopra un vetro. Ora perfetta per cambiare la camera d'aria in fretta e furia meglio di un pit stop di Formula Uno per essere poi al lavoro appena in tempo. Nel cambiarla noto un taglietto laterale, provocato dal vetro, poco male dico, sabato faccio l'ultimo giro poi monto le altre.
Finalmente Sabato, cioé oggi, praticamente ora, finalmente non lavoro, finalmente riesco a fare un lungo. Siamo a provare la Dieci Colli, la gamba gira bene, il peso é quel che é essendo uscito poco gli ultimi mesi ma sono soddisfatto. Chilometro 65, cioé 4 chilometri fa, un ora fa. Passiamo Maserno iniziamo a salire Val Piana, la camera d'aria della ruota davanti esplode di nuovo. Fermi, tiro via, guardo il copertone, il taglietto di Giovedì è diventato un taglio vero e proprio. Riparto con un pò d'ansia faccio due chilometri e di nuovo la camera d'aria esplode. Giro finito, il taglietto, diventato taglio, è un taglione profondo che sfrega sulla camera d'aria e la taglia.
Per fortuna sono vicino a casa, 70 chilometri esatti. Cammino verso Querciola andando incontro a mia moglie che mi sta venendo a recuperare, meritando un monumento e sicuramente una cena fuori.
Il cielo ha squarci d'azzurro bellissimi, sopra la mia testa invece è nero, volete che non prenda un pò di pioggia?
Ci sono annate si e annate no.
Che questa sia un'annata no

Nessun commento: